Venerdì 18 la società ritirerà il premio

La Virtus Molfetta riceverà il premio Fair Play del Panathlon Club

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
La Virtus Molfetta dona le proprie maglie in Costa D'Avorio
Aver donato le proprie maglie al tesserato Kalu in Costa D'Avorio e partecipare al campionato di Quarta Categoria, per giocatori con disabilità intellettivo-relazionali, ha influito sulla scelta
scrivi un commento 174
Un risultato importante, prestigioso che avvalora i sacrifici della ASD Virtus Molfetta: la società molfettese, presieduta da Nicola Spadavecchia, il prossimo 18 novembre, presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Molfetta, riceverà il Premio Fair Play 2022 insignito dal Panathlon Club di Molfetta.
 
Un gol bellissimo per una società che pratica una funzione sociale importante in città. “Oltre allo sport agonistico, essendo iscritti al campionato di Prima Categoria, abbiamo altri valori ben più importanti del mero risultato agonistico della domenica – le parole dei vertici della società molfettese – Andiamo oltre il rettangolo di gioco. I nostri atleti sanno che per noi è importante il valore della famiglia, della convivialità. Questo è ciò che, con enormi sacrifici, portiamo avanti da anni”.
 
Assist vincenti nella vita. La Virtus Molfetta, lo scorso 30 dicembre 2021 ha donato dei completi da gioco al proprio tesserato Kalusha Sidy Sawadogo, per tutti Kalu. Il centrocampista ivoriano aveva il desiderio di “vestire” i sogni dei suoi conterranei di Abidjan. Il team biancorosso ha raccolto il materiale sportivo e ha deciso di entusiasmare i sogni di questi ragazzi abituati a giocare senza maglia, piedi scalzi su campi polverosi. In estate la piacevole sorpresa: in un torneo, i ragazzi di Abidjan con la maglia Virtus, hanno trionfato e sollevato al cielo la coppa comunale nella capitale ivoriana con i cimeli molfettesi addosso.
 
Infine, da diversi anni la Virtus Molfetta partecipa al campionato di Quarta Categoria con una squadra di atleti tutti pazienti del locale Centro di salute mentale. La Quarta Categoria è un torneo nazionale di calcio a 7 riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, promosso dalla FIGC.
 
L’insieme delle azioni fuori dal rettangolare di gioco hanno fatto sì che il Panathlon Club optasse per insignire la ASD Virtus Molfetta del premio Fair Play 2022. Molto più di un tricolore sul petto, una coppa al cielo.

mercoledì 9 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti