La nota

Avanti Molfetta: “Le nuove governance della partecipate faranno bene”

Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello
"C'è tanto da fare e migliorare, ma tutti noi cittadini dobbiamo amare, rispettare e tutelare il nostro territorio. In bocca al lupo alle persone competenti e appassionate della nostra città nominate"
scrivi un commento 326

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consiliare di maggioranza, Avanti Molfetta, presente in assise comunale con l’assessore Rossiello e il consigliere Lanza, che si esprime sulle nomine dei CDA di ASM e Multiservizi.

È con vivo piacere che cogliamo le nuove nomine dei CDA della Multiservizi e Asm rese note alla città pochi giorni orsono. Siamo certi che le nuove governance, alle quali va il nostro più grande in bocca al lupo, composte da persone competenti ed appassionate di Molfetta, possano proseguire e migliorare il lavoro delle precedenti amministrazioni.

Allo stesso modo, lodiamo lo sforzo e l’impegno che quotidianamente i lavoratori Multiservizi e ASM svolgono per il decoro e la pulizia della città.

È vero, c’è sempre tanto da migliorare, ma è anche vero che bisognerebbe“educare” i nostri concittadini ad amare e rispettare il territorio e aiutare il personale a svolgere al meglio il loro compito.

Ad esempio, chiediamo di attenzionare ciò che ogni giorno accade nei pressi del Lungomare, che ormai sta diventando“terra di nessuno” lasciata quasi a se stessa, rafforzando il personale ivi preposto e magari pensare ad un sistema di videosorveglianza.

Siamo certi che i nuovi CDA, in sinergia con l’Amministrazione e la Polizia Locale, potranno portare nuovi e più soddisfacenti risultati per la città.

E non siamo i soli a chiederlo, bensì è la cittadinanza che ce lo richiede a gran voce; i cittadini invocano interventi,chiedono una maggiore tutela della sicurezza, del decoro urbano e ambientale: una gestione seria e coordinata, che miri al rispetto degli spazi pubblici, alla tutela dei diritti, e alla ricerca del “bello”.

Noi di Avanti Molfetta, anche attraverso i nostri rappresentanti in Giunta (Rossiello) e in Consiglio Comunale (Lanza), vigileremo e sproneremo l’Amministrazione della quale orgogliosamente facciamo parte, affinché le belle parole non rimangano tali ma diventino fatti concreti e traguardi raggiunti.

E’ notorio che una Città più vivibile e più sicura, porterebbe alla valorizzazione del turismo e quindi creerebbe benessere e ricchezza per Molfetta; di questo abbiamo bisogno, tanto bisogno, soprattutto in questo momento storico. Tuteliamo e sosteniamo la nostra città

venerdì 4 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti