L'incontro con la cittadinanza

Il centro-destra in piazza con Rita dalla Chiesa per la sfida elettorale

Rita dalla Chiesa
Un test che si annuncia preoccupante per la coalizione al governo della città e della stessa regione Puglia
scrivi un commento 1435
Senza troppi suoni di tromba, la città di Molfetta ha incontrato Rita dalla Chiesa. La candidata del centro-destra, nel collegio di Molfetta alla Camera dei Deputati, ha subito conquistato i cuori e le attenzioni dei molfettesi con il suo proverbiale stile sobrio e convincente. Nota per il suo impegno animalista, la conduttrice televisiva, figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, vittima di mafia ucciso su mandato di Totò Riina, negli ultimi anni è stata protagonista di numerose battaglie sociali; molto amata dal grande pubblico, rifugge dalle plastiche passerelle mediatiche e non si lascia accostare, neanche in questo momento elettorale, allo status di figlia di uno dei grandi servitori dello Stato.
Poche ore fa è arrivata nel collegio camerale ed è stata accompagnata in un tour, tutto molfettese, dal gruppo consigliare di centro-destra. Nulla di preparato, nulla di preconfezionato. Solo spontaneità e casualità. Ha attraversato le strade cittadine, si è piacevolmente fermata a dialogare con i molfettesi e ha voluto mancare di vivere anche l’atmosfera della festa della Madonna di Martiri raggiungendo, in passeggiata, il borgo molfettese.
Prima di questo tour cittadino, non poteva certo mancare un momento di particolare riflessione e raccoglimento quando è stata raggiunta una strada che meglio simboleggia il riconoscimento dell’intera comunità molfettese nei confronti del Generale, via Alberto dalla Chiesa.
In questa campagna elettorale, sicuramente una delle più compresse della storia repubblicana, anche per il centro-destra locale si prospetta un importante risultato, per poco già sfiorato nella competizione amministrativa: “Adesso più che mai – sottolineano all’unisono i consiglieri Mastropasqua, Binetti, Germinario e Logrieco – la politica è espressione di libertà, una libertà di pensiero, di coscienza e, soprattutto, di scelta. Si percepisce un clima di voglia spasmodica di cambiamento per nuovi equilibri politici che le urne non mancheranno di riservare. E questo – concludono – non potrà che iniziare a segnare un nuovo e velocissimo ciclo politico e di governo che genererà importanti ricadute sul palazzo municipale ed anche su quello regionale“.
Una giornata tutta molfettese quella della giornalista Rita dalla Chiesa – alla presenza anche del senatori Boccardi e Damiani, di Domenico Damascelli, dell’avv. Maria Tiziana Rutigliani e dell’ex sen Antonio Azzollini –  nell’insolita veste di candidata nel nostro collegio camerale per il centro-destra (espressione di Forza Italia).

sabato 10 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti