Attualità

Coccolare il proprio cane anche a tavola, il segno di un amore incondizionato

La Redazione
Coccolare il proprio cane anche a tavola
​Per molti sono degli animali qualsiasi per altri degli amici inseparabili e membri della famiglia. Parliamo dei cani. Che sia un piccolo cucciolo o di taglia grande, il cane rivoluziona la famiglia
scrivi un commento 79

Per molti sono solo degli animali qualsiasi, per altri degli amici inseparabili e veri membri della famiglia. Parliamo ovviamente dei cani. Chi ne ha almeno uno in casa sa di cosa stiamo parlando. Che sia un piccolo cucciolo o un esemplare di taglia grande, il cane rivoluziona la vita della famiglia.

Se all’inizio la convivenza può sembrare difficile, come avviene del resto anche con altre persone che non si conoscono, a piccoli passi si diventa dei coinquilini curiosi di scoprirsi a vicenda e quando la “conoscenza” è ormai terminata, si vola verso quello che si può definire un rapporto ineguagliabile.

Che l’uomo ed il cane siano inseparabili ce lo insegna la storia. Hanno imparato a convivere nel Neolitico e da allora non si sono più separati. I cani hanno sviluppato sempre di più dei comportamenti sociali che secondo gli ultimi studi dipendono da un ormone definito dell’amore, l’ossitocina che aumenta proprio nei momenti in cui il cane e l’uomo si ritrovano.

Le carezze, le coccole, i giochi, il momento della pappa, sono tutti attimi intensi e di forte legame con i quali, da entrambe le parti, si dimostra grande affetto. Anche la scelta del pet food, come della ciotola, del tappetino o della cuccia, sono tutti segni d’amore verso il proprio amico a quattro zampe.

Per lui non si può che scegliere il meglio. Con amusi.it, vero e proprio punto di riferimento online per i padroni dei cani, ogni pasto diventa un piacevole momento di condivisione quotidiano. Un momento che unisce tutta la famiglia per dimostrare al proprio pet che anche lui si merita il meglio. Per il proprio amico peloso solo prodotti di prima qualità, in linea con esigenze e preferenze da acquistare online e ricevere comodamente a casa.

Il cibo per animali proposto da Amusi è 100% italiano, realizzato solo con ingredienti di prossimità da produttori locali attraverso le migliori materie prime vegetali e animali che vengono lavorate tramite una filiera tracciata, senza l’uso di coloranti e conservanti artificiali per ottenere così pasti gustosi e naturali.

Tutte le ricette proposte sono realizzate da veterinari nutrizionisti che elaborano pasti ad hoc per gli amici a quattro zampe sulla base di valutazioni scientifiche che prestano attenzione alle loro esigenze nutrizionali e di salute ma che tendono un occhio anche alle preferenze di ogni singolo cane. Ecco che così ogni pasto si compone di gusto e funzionalità per coccolare il proprio amico peloso anche a tavola.

sabato 21 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti