Volley

Ostacolo San Severo per la Molfetta Volley

Massimiliano Paparella
scrivi un commento 603

Alle 18.00 di domani pomeriggio, la Molfetta Volley riceverà la compagine dauna della GS Intrepida Volley San Severo. Sarà il primo dei tre appuntamenti consecutivi sul parquet del Pala Poli : a seguire le biancorosse affronteranno “in trasferta” l’Azzurra e successivamente il Terlizzi.
rn
rnLa squadra allenata da mister Minervini si è lasciata di corsa alle spalle l’1-3 di Noicattaro e ha sfruttato la settimana a disposizione per preparare al meglio il delicato incontro. Le foggiane sono attualmente in settima posizione, a dieci lunghezze di vantaggio dalla Molfetta Volley e, col 3-2 ai danni del Terlizzi sabato scorso, si sono assicurate di fatto la permanenza in Serie C.
rn
rnPer un certo periodo della stagione, la formazione capitanata dalla quarantunenne Anna Mariani, aveva anche cullato il sogno di potersi inserire nella lotta play-off, fermo restando che l’obiettivo prefissato era quello di guadagnare una permanenza senza troppi patemi. Delle avversarie, da temere maggiormente proprio la centrale veterana, e la laterale Anna Rita Scocco, tra le più prolifiche nella gara d’andata. In quella circostanza le biancorosse furono superate al tie-break, ottenendo un punto molto importante, ma non senza qualche recriminazione, visto l’andamento della partita.
rn
rnLa GS Intrepida è in serie positiva da tre turni e recentemente ha espugnato per 3-0 Altamura. Di contro, la Molfetta Volley è stata spietata negli ultimi quattro turni casalinghi, trasformando il Pala Poli in una vera e propria roccaforte inespugnabile. Assipanificatori Bari, Ruvo, Barletta e Santeramo, hanno dovuto nell’ordine tornarsene a casa a mani vuote, Un dato assolutamente significativo e da non trascurare a questo punto della stagione, in cui ogni incontro deve essere disputato con la giusta carica e concentrazione. Col 3-0 inflitto alla Fides Triggiano sabato scorso, Altamura è tornata pericolosamente a far sentire il fiato sul collo alle biancorosse.
rn
rnL’ottava posizione che assicura la permanenza diretta è ormai una questione a tre, con la Molfetta Volley che deve difendersi dagli assalti di Altamura e Terlizzi. Nel turno in programma, a Terlizzi ci sarà l’atteso scontro diretto con le murgiane, dunque quello di Molfetta si presenta come un incontro tutto da seguire, in cui le motivazioni delle biancorosse dovranno di gran lunga fare la differenza.

venerdì 4 Aprile 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 18:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti