Calcio

Calcio II/III cat: Mazzola avanti tutta

Pasquale Caputi
scrivi un commento 1673

Un Milan Club bravo e sfortunato non riesce a tornare con punti in tasca dalla trasferta di Castellana. La squadra di Mininni si batte con grinta, gioca un ottimo primo tempo, viene punita sugli sviluppi di un calcio piazzato, e nel secondo è penalizzata oltremisura per l’annullamento di due reti. La situazione di classifica è quella che è, i playout sono quasi una certezza, ma i rossoneri hanno la carte in regola per salvarsi, anche se non direttamente.
rn
rnOttima la prestazione di Grosso, sempre in grado di rendersi utile alla squadra, di attaccare gli spazi e rendersi pericoloso. Bene tutti, nel complesso, peccato per la distrazione in occasione della rete dello 0-1.
rn
rnVittoria fondamentale per le sorti del Bari Sport. La compagine allenata da mister Germinario, grazie ai tre punti acquisiti al Petrone contro l’Adelfia, può dirsi virtualmente salva. Il match termina 2-1, grazie alle reti di Murolo e Teatino, e ora Tattoli può iniziare a fare bilanci. Assicuratasi ancora un anno di permanenza in Seconda Categoria, la società ha di che rammaricarsi per qualche battuta a vuoto nella fase centrale del torneo.

rn

Non poche comunque le note positive per Germinario, una su tutte: la scoperta del piccolo Ilario Amato, tra i migliori, se non il migliore, del torneo del Bari Sport di questa stagione.
rn
rnNel derbyssimo tra Kaleidos e Mazzola ha la meglio la squadra granata, parsa in notevoli condizioni di forma e in crescendo di convinzioni. La vittoria per 3-1 è netta, e porta la firma della premiata ditta Facchini-Dell’Aquila (doppietta per quest’ultimo), con un De Bari in grande spolvero.
rn
rnSe i granata mostrano di avere tutte le carte in regola per i playoff, ormai certi, la stessa cosa non può dirsi per la squadra di Petruzzella, in preoccupante calo di rendimento. Il Kaleidos non riesce più a imporre il proprio gioco e, se altre volte aveva comunque ottenuto risultati positivi, in virtù della capacità di giocare di rimessa e di capitalizzare al massimo le occasioni, stavolta ha incontrato una squadra decisamente più in palla.
rn
rnUnici nei del match granata riguardano aspetti non propriamente tecnici: continuano a serpeggiare tensioni e motivi di nervosismo, nonostante i buoni risultati. Società e giocatori non sempre paiono andare per la stessa strada, urge necessità di chiarimenti.
rn
rnL’altro derby tra Sparlotti e Atletico Molfetta termina come era largamente preventivabile. A vincere sono gli undici di mister Gadaleta, che continuano nel loro campionato complessivamente positivo. L’obiettivo playoff è decisamente alla portata: se Binetti e compagni riusciranno a dare un minimo di continuità ai loro risultati, anche loro potrebbero avere tutte le carte in regola per un risultato prestigioso.
rn

mercoledì 2 Aprile 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 18:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti