Volley

Volley: passi falsi?…No il passo dell’Azzurra è quello giusto

La Redazione
scrivi un commento 668

Sulle note del famoso successo di Vasco “Senza Parole”, in risposta a tutti quelli che pubblicamente chiedevano un passo falso dell’Azzurra, le ragazze danno sul campo la risposta più bella e più risonante.

rn

Netta la vittoria per 3 a 0 contro l’ASEM Bari e primo posto in classifica consolidato anche grazie ad una serie di risultati provenienti da altri campi che permettono alle ragazze molfettesi di allungare sulla seconda piazza di un punto portando il proprio vantaggio a +8.
rn
rnAzzurra i campo con De Vincenzo al palleggio in diagonale con Vuovolo, Francioso e Marasco di banda, l’asse centrale con La Forgia e Nappi, libero Cestino.
rnAnnagrazia Matera, tiene a riposo il libero titolare Fortunato per il riacutizzarsi di un risentimento muscolare e conferma la fiducia a Giovanna De Vincenzo se pur con Marzano a disposizione, ma al rientro dopo un lungo stop.
rn
rnInizia il set, con l’Azzurra determinata e decisa, tant’è che con un parziale di 4 a 0 mette subito in chiaro che non è disposta a concedere nulla. De Vincenzo guida la squadra con la freddezza di una veterana e l’Azzurra, grazie anche ad una splendida prova dell’esperta Cestino, porta a casa il primo set con il punteggio di 25 a 13.
rn
rnNon cambia l’andamento del match nella seconda frazione. Cestino è ovunque e Francioso, autrice di una prova convincente, sfodera colpi di alta scuola. Piccolo infortunio alla caviglia della giovane De Vincenzo e subito entra in campo Nicla Marzano, che con esperienza e tanta voglia di ben figuarare porta la squadra alla vittoria del secondo set per 25 a 16.
rn
rnL’arrembante De Vincenzo, non vuole perdersi nemmeno un minuto della partita e se pur con una caviglia dolorante vuole riprendere a guidare la squadra. Mister Matera, premia il coraggio della sedicenne palleggiatrice molfettese e la manda in campo, insieme a Carbonara al posto di una affaticata Vuovolo.

rn

L’Azzurra non inizia spedita come nelle precedenti due frazioni, concedendo diversi break alle avversarie che riescono più volte a portarsi in vantaggio. Sono gli attacchi di carbonara e due “delizie” di secondo tocco di Giovanna De Vincenzo a scuotere la squadra che subito riprende il match e lo porta a termine per 25 a 22.
rn
rn«Siamo alla resa dei conti – commenta il presidente Vincenzo Giancaspro. Mancano solo 5 partite alla fine ed abbiamo un discreto margine di vantaggio sulle inseguitrici, ma questo non è per noi motivo di rilassamento.

rn

Vogliamo chiudere subito i conti con il discorso promozione e daremo il massimo affinché arrivi il più presto possibile. Sabato abbiamo un importante test contro il Ruvo, ma abbiamo il vantaggio di affrontare la partita con estrema serenità perché anche eventuali sconfitte non cambierebbero di una virgola le possibilità di raggiungere il nostro obiettivo.

rn

Il Ruvo, è stata l’unica squadra che è riuscita a batterci in questo campionato pertanto merita il nostro rispetto ma affronteremo il match con particolare attenzione per non incorrere negli errori dell’andata.

rn

E’ una partita sentita da entrambe le squadre, ma spero di assistere da entrambe le parti ad uno bellissimo spettacolo sportivo e niente più. Il mio invito è rivolto a tutti i tifosi molfettesi affinché non facciano mancare il loro preziosissimo apporto anche a Ruvo. Sono certo e sicuro che saremo in tanti a tifare per questa magnifica squadra e per queste encomiabili ragazze

lunedì 31 Marzo 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mike_79
Mike_79
16 anni fa

Io ricordo che il secondo set é finito 25 – 17 non 25 – 16!!

Massi
Massi
16 anni fa

Il riccio è riccio

libero86
libero86
16 anni fa

sono molto contenta del vostro risultato e penso che sia molto meritata la vostra vittoria di questo campionato..vi ammiro molto sia come societa’ sia come squadra anche se con rammarico non ho potuto farne parte..fACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTO LO STAFF DELL’AZZURRA E MANDO UN GROSSO BACIO A MARA.CIAO