Basket

Basket: Molfetta fa suo il derby e torna in cima

Salvatore Altomare
Sconfitto nettamente il Massafra e primato riconquistato. Perdono Corato e Ruvo.
scrivi un commento 1765

Ed è nuovamente primato per i Carolillo boys. Dopo la sconfitta in terra coratina, per mano della diretta inseguitrice, che le inflisse la seconda sconfitta in due scontri diretti, strappandone il primato, la Virtus torna a guardare tutti dall’alto.
rn
rnMerito della vittoria netta nel derby contro il Massafra, ma soprattutto grazie alla brutta battuta d’arresto della capolista Granoro sul parquet di Salerno dove, dopo una buona partenza, i neroverdi devono arrendersi alla determinazione e alla maggior precisione della compagine di casa, salutando così il primato.

rn

Chi la appaiava in classifica, ossia la Centro Auto Ford, approfittava dello stop dei coratini e dettando legge sul proprio parquet infliggeva un 93-78 ai tarantini, che valeva il primato.
rnI biancazzurri, chiamati ad una reazione d’orgoglio, dopo la sconfitta nel derby di alta classifica, non falliva l’appuntamento interno contro il Massafra di Delli Carri, Mauti e Provenzano, incapace di reagire alla mareggiata scatenata da Maggi, Scorrano e Labate, tra i migliori dei biancazzurri.

rn

Nella prima mini frazione, nonostante la manovra di casa non si fosse ancora perfezionata, causa la difesa a zona degli avversari, i biancazzurri, con qualche tiro lontano dai tabelloni, riuscivano già a chiudere sul 31-17.

rn

Il vantaggio conquistato nel primo parziale permetteva alla formazione di coach Carolillo di giocare con maggior scioltezza nel secondo periodo, approfittando della giornata no di alcuni effettivi della formazione ospite, come Delli Carri e Shorter, e chiudendo così a + 20 metà gara.

rn

A quel punto si tratta semplicemente si gestire e gli innesti di Capitanelli e Grillo, al fianco di Scorrano, Leo e Labate permettono di chiudere la terza frazione, incrementando il vantaggio di ulteriori tre punti. 81-58 e si va all’ultimo breve riposo.

rn

Scorrano accende il pubblico di casa con le sue triple e diventa il top scorer della gara, Capitanelli riesce ad inventare nonostante il pressing degli avversari, Spadavecchia, gettato nella mischia nei minuti finali, prova ad andare a punti e realizza solo un libero, mentre le notizie giunte da Salerno regalano la gioia più grande al pubblico del PalaPoli.

rn

La notizia partita dal tavolo della dirigenza giungeva allo speaker, il cui annuncio mandava in estasi i supporters della neocapolista.

rn

Sembra di essere sulle montagne russe in questo finale di stagione. Le squadre in vetta si alternano nelle prime posizioni e le prime cinque sono racchiuse in soli quattro punti. Molfetta ritorna a condurre, immediatamente dietro, a soli due punti, Ostuni, Granoro e Catanzaro, mentre Ruvo, sconfitto proprio dai brindisini nel big-match si stacca di ulteriori due punti.

rn

Ora il Molfetta farà visita al Bernalda, sconfitto dal Bisceglie, e tornerà tra le mura amiche nel difficile match contro i calabresi della Abramo Catanzaro.

lunedì 31 Marzo 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MOLF
MOLF
16 anni fa

Dedicata ai coratini:
L’illusione come un attimo fuggente, il sogno per un attimo accarezzato, la gioia che svanisce, la delusione che serpeggia, la goduria di chi svetta. Salutate la capolista e un augurio alla quarta in classifica.

Insomma gli abbiamo dimostrato che non sono capaci di rimanere in vetta neanche per una settimana che subito precipitano giù. Pazienza riprendiamo noi i comandi del timone per traghettare la squadra alla vittoria.

mirkuzzo
mirkuzzo
16 anni fa

Comprendo l’ euforismo del momento…
Ma penso che in questa fase di campionato potremmo evitare queste arringhe, in quanto domenica a Bernalda c’è la giochiamo ancora..
E non sara’ facile..
Lasciamo i Coratini nei loro dolori e pensiamo ai nostri che non sono da meno..
Cerchiamo di essere sportivi e dimostriamo la nostra preparazione allo sport sia in caso di vittoria che in caso di perdita.
Non e’ sportivo farsi grandi sulle chiamiamole pure disgrazie altrui..
Caio molf.
Forza Virtus

borobovskyi
borobovskyi
16 anni fa

L’AGENZIA VIAGGI “NUOVA VIRTUS MOLFETTA” ringrazia la “GRANORO CORATO” per aver partecipato alla gita organizzata “UNA SETTIMANA IN VETTA B2”.
Altresì si ringrazia la SALERNO-TOUR per aver messo a disposizione il bus per il ritorno a casa (carichi di meraviglie)!!!

Un saluto affettuoso va a tutti i coratini presenti nel palazzetto di Corato qualche settimana fa!!!

coli
coli
16 anni fa

Ragazzi ora concentrati al max per Bernalda e non buttiamo alle ortiche questa grande occasione.

mirkuzzo
mirkuzzo
16 anni fa

Scusatemi se mi ripeto..
Lasciamo i Coratini dove si trovano..
E se la sbrigassero da soli con i loro giocatori.
Domenica si va’ a Bernalda!
facciamo gli scongiuri.. Ma se in qualche modo va’ storto c’è li troviamo sul groppone…
Quindi come dice coli max concentrazione per domenica..
Ed ognuno che si lecchi le proprie ferite..
Forza Virtus

edison
edison
16 anni fa

mirkuzzo ha qualche anno in più di altri, anche nella sportività, e si nota … ricordo che il conto si paga sempre alla fine, come insegna il Potenza …