Volley

Pallavolo Molfetta, torna il campionato

Pasquale Caputi
La squadra di Bonati e Palumbo impegnata a Galatina
scrivi un commento 582

Ancora nitidi i ricordi di Coppa Italia, con la Pallavolo Molfetta salita su un podio dolceamaro, il campionato si riaffaccia alla ribalta, ricco di spunti. Certamente le immagini dei due match scorrono nelle menti dei protagonisti.

rn

Come Grassano per esempio, miglior realizzatore della compagine molfettese nello sciagurato match contro Conselice: “Il rimpianto c’è, ed è grande. Potevamo vincere contro una squadra che non sembrava imbattibile. Purtroppo siamo incappati in una delle peggiori partite stagionali”. Delusione mitigata, quella di Grassano, solo in parte dalla vittoria nella finale di consolazione, a cui peraltro il giovane schiacciatore non ha potuto partecipare per un problema al ginocchio, dal quale, però, sembra aver recuperato.
rn
rnOggi, comunque, è ora di voltare pagina: Galatina incombe, e il match non si preannuncia dei più facili. La Pallavolo Molfetta, con tutti gli uomini a disposizione, andrà in terra salentina convinta di poter fare bene. La zona playoff dista solo sei lunghezze e, sebbene siano tante le squadre da scavalcare, finchè la matematica concede qualche speranza, è giusto crederci.
rn
rnLa compagine allenata dalla coppia Bonati-Palumbo è reduce dall’ultima, netta vittoria interna contro San Felice da Nicosia, e ha la possibilità di scalare ulteriormente la classifica. Domani, infatti, il calendario propone un turno decisamente interessante: Terlizzi-Squinzano e Gioia-Brolo sono due match apertissimi; alle spalle Lamezia (non facile l’impegno a Gela contro i siciliani, ormai all’ultima spiaggia) e Molfetta sono pronte a cogliere ogni piccola chance.
rn
rnComunque vada, la classifica potrà essere rivoluzionata, e Kunda e compagni dovranno sudare per ottenere tre punti pesantissimi. Poi al Palapoli arriverà Ugento, un incontro sulla carta agevole, e allora, conti alla mano, la classifica potrà farsi davvero interessante.
rn
rnSenza fare voli pindarici, però, occorre pensare al match di domani. Galatina è reduce dalla bella vittoria contro Gioia, e vuole fare il bis contro quel Molfetta che all’andata l’aveva battuta senza esitazioni per 3-0. Il sestetto di Antonello De Vitis è su di giri, potendo contare su un Ballico in splendide condizioni.
rn
rnDal canto suo, il Molfetta ha più volte dimostrato in questa stagione di saper interpretare al meglio le gare in trasferta. “Sappiamo che sarà dura, ma ce la metteremo tutta. Loro in casa si trasformano, e noi dovremo rimboccarci le maniche per ottenere un risultato positivo. Siamo lì, i playoff sono difficili, ma abbiamo i mezzi per migliorare la sesta posizione attuale”, afferma ancora Grassano, uno dei protagonisti più attesi domani.
rn
rnCerto che la squadra che ha avuto il merito di approdare alla Final Four di Coppa, ha il dovere di lottare fino all’ultimo. E di rendere la disfatta contro Conselice solo un ricordo; seppur amaro, ma comunque un ricordo.

sabato 29 Marzo 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti