Altri Sport

Domani il Campionato Assoluto di Società di marcia su pista

La redazione
Dalle ore 9.00 alle 14.00 presso lo Stadio Comunale Paolo Poli.
scrivi un commento 722

Il grande feeling che ormai accomuna da oltre un ventennio l’A.S. Olimpia Club e la Città di Molfetta alla marcia che “conta”, ha fatto sì che gli organi centrali della FIDAL, ancora una volta, affidassero al benemerito Sodalizio l’importante organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di società di marcia su pista maschile e femminile.
rn
rnTale prestigioso evento, unico nel suo genere a svolgersi per la prima volta in tutto il centro-sud, rappresenta senza dubbio un ulteriore doveroso e significativo riconoscimento verso le ben note esperienze organizzative evidenziate da anni dai solerti dirigenti molfettesi.
rn
rnLa manifestazione è valida quale seconda prova del campionato Italiano assoluto di Società di marcia su Pista Maschile Km. 20 – Femminile Km. 10, nonché seconda prova Categoria Juniores M/F Km. 10 e prima prova Categoria Allievi Km. 10 e Allieve Km. 5 cui è abbinata la 25.ma edizione del Memorial Franco Acquaviva – terzo Trofeo Giosuè Poli.
rn
rnTeatro dell’evento sarà questa volta la pista di atletica dello Stadio Comunale Paolo Poli che dalle 9.00 alle 14.00 si trasformerà in un’autentica festa della marcia ospitando gli oltre trecento atleti in gara da tutta Italia.
rn
rnÈ annunciata la presenza dei migliori specialisti italiani da Alex Schwazer a Lorenzo Civallero dei carabinieri di Bologna, da Ivano Brugnetti ad Andrea Manfredini delle FF.GG Ostia a pasquale Aragona del G.S. Esercito in campo maschile, da Gisella Orsini a Emanuella Perilli del G.S. Forestale a Linda Mongelli dell’Euratletica 96 Montescaglioso a Francesca Balloni del G.S. Esercito per il settore femminile che, unitamente ai tanti giovani emergenti tra cui il promettente Junior Vito de Bari del CUS Bari allenato dal prof. Pino Tortora, si confronteranno in gare esaltanti e ricche di contenuti tecnici per aggiudicarsi l’importante vittoria utile alla classifica finale della propria squadra.
rn
rnL’Olimpia Club sarà ben rappresentata dalla senior Daniela Mancini, dalla promessa Antonia Caputo e dalla Junior Francesca Fasciano, mentre per l’ADEN Exprivia Molfetta saranno in gara Corrado Lazzizera e Giovanni Ragno.
rn
rnIl grande impegno organizzativo dell’Olimpia Club proseguirà con il tradizionale appuntamento sul circuito cittadino del Borgo Antico e del Lungomare Colonna nella prova notturna che ospiterà la seconda prova del gran prix Nazionale assoluto di marcia su strada M/F Km. 10 in programma il 21 giugno e con il classico Meeting Nazionale Assoluto su pista in notturna in calendario il 24 luglio al Paolo Poli.

sabato 29 Marzo 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti