Cultura

Nasce l’associazione “Gli Amici di Leonardo”

La Redazione
Ne sono promotori due amici che hanno sentito il desiderio di uscire dallo stretto ambito individuale per incontrarsi e comunicare, focalizzando la propria attenzione sui bambini, ma non solo.

scrivi un commento 844

Si è costituita nei giorni scorsi a Molfetta la Associazione Culturale “Gli Amici di Leonardo" ispirata alla vita del grande Genio Da Vinci ed alla sua poliedricità nelle arti e nelle scienze. 

rn
rnNe sono promotori due amici che hanno sentito il desiderio di uscire dallo stretto ambito individuale per incontrarsi, comunicare, provare insieme nuovi percorsi artistici focalizzando la propria attenzione sui bambini, ma non solo.


rn
rnFinalità precipua dell’associazione sarà promuovere ed educare alle arti attraverso laboratori che spaziano dagli ‘’Attacchi d’arte’’ al ‘’Disegno’’ alla ‘’Pittura’’ alla ‘’Cartapesta’’ al ‘’Decoupage’’, ‘’Scenografia’’, ‘’Fumetto’’, ‘’Scultura’’, ‘’Marionette’’, insomma tutto ciò che è arte.
rn
rnSarà stimolato il confronto tra i soci e tra tutte le realtà presenti sul territorio. I corsi si terranno per i bambini e ragazzi, tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdi a partire dalla 18,30, mentre per gli adulti tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì, dalle 10,00 alle 12,00.
rn
rnIl primo consiglio direttivo è costituito da Cosmo Mastropasqua presidente, Giuseppina Frisario Segretario. La sede dell’associazione è in via Piccini 6-6° (traversa Via Baccarini). Chiunque fosse interessato a partecipare, troverà calorosa accoglienza oltre ad esperienza pluriennale nell’animazione con i bambini.

domenica 11 Novembre 2007

(modifica il 7 Agosto 2022, 1:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
g3nius
g3nius
16 anni fa

Non voglio dire fesserie, ma se non ricordo male, Leonardo prima di essere un artista è uno scienziato, mi sembra strano fondare un’associazione culturale che parla d’arte, intitolandola ad un grande genio che l’artista lo faceva come “secondo lavoro” :D… comunque ben venga ogni iniziativa culturale, è solo che io l’avrei chiamata diversamente; che so, gli amici di Michelangelo, o di Raffaello…

R1544
R1544
16 anni fa

Bravi ragazzi! Ottima idea! Non più la solita e ripetitiva ludoteca. Con questa assocuazione sarà possibile stimolare l’intelletto dei bambini, dei ragazzi e degli adulti. Insomma l’associazione “Gli Amici di Leonardo è pensata per i piccoli ma ideale per i grandi”.
In bocca al lupo da un vostro caro amico!

laromana
laromana
16 anni fa

Un’idea così geniale poteva solo venire a delle menti geniali…si respira aria di novità ma soprattutto nascono nuovi stimoli per menti giovanissime e non più…conoscendo la professionalità e serietà che vi ha sempre contraddistinti sarà sicuramente un successone…ad maiora!