Cultura

“Settimana Santa in Puglia”: ok degli operatori turistici

La Redazione
Da oggi anche il sito web.
scrivi un commento 1178

Il progetto “Settimana Santa in Puglia” convince i tour operator. Grande curiosità ha suscitato l’iniziativa presentata, in prima assoluta, alla quarta edizione di Aurea, la borsa del turismo religioso di scena a San Giovanni Rotondo (Foggia) il 25 e 26 ottobre scorso.
rn
rnSei operatori italiani, tra i quali anche il Cral della Mondatori, e quattordici operatori stranieri hanno mostrato interesse all’iniziativa che punta alla promozione delle processioni e dei luoghi che rappresentano alcune delle roccaforti della religiosità popolare e delle tradizioni che da decenni scandiscono i ritmi della Passione.
rn
rnCapofila del progetto, ideato e organizzato dall’associazione culturale “Opera” di Molfetta, è la Regione Puglia che ne ha subito condiviso lo spirito e le finalità.
rn
rnL’iniziativa si avvale della collaborazione e del supporto di importanti partner istituzionali: Provincia di Bari, Comuni di Bitonto, Molfetta, Noicattaro, Ruvo di Puglia e Taranto. Preziosa la collaborazione offerta dal Touring Club, corpo consolare della Puglia. All’iniziativa hanno aderito anche Fashion District e azienda grafica
rn
rnL’Immagine e associazione Cuochi Baresi. Il progetto Settimana Santa in Puglia, adesso, è anche un portale web (www.settimanasantainpuglia.it) che con il passare delle settimane continuerà ad arricchirsi di notizie utili e immagini accattivanti.
rn
rnAd Aurea (come è possibile anche vedere attraverso le foto realizzate dal fotografo Antonio d’Agostino) erano presenti l’assessore al turismo del Comune di Molfetta, Leo Petruzzella, il priore della confraternita della Morte di Molfetta, Francesco Stanzione, il priore dell’Arciconfraternita del Suffragio di Bitonto, Francesco Campione, il direttore di Fashion District Molfetta Outlet, Luigi Berardi.

martedì 6 Novembre 2007

(modifica il 7 Agosto 2022, 1:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti