L'idea

Francobolli da chef. L’iniziativa dell’ufficio postale Molfetta Centro

La Redazione
Francobolli da chef
Ieri l'evento in collaborazione con l'istituto alberghiero
scrivi un commento 731

Un libro, non solo di ricette. Ma pure di francobolli, e non semplicemente francobolli. Le prime associate ai secondi, un accostamento se vogliamo inedito, ma che ha mostrato di saper incuriosire. E stupire.

nn

Ieri mattina l’ufficio postale Molfetta Centro è stato teatro di un’iniziativa “sui generis”. All’interno dell’ufficio, dove la gente faceva come di consueto la fila per le proprie operazioni allo sportello, c’era anche un banchetto. Sul banchetto decine e decine di libri, “Francobolli da chef”. Dietro il banchetto, quattro studenti dell’istituto Alberghiero, assieme al loro docente di Cucina, il professor Pagano, per spiegare il senso dell’iniziativa.

nn

“L’obiettivo – ha detto Francesco Giannuzzi, referente della filatelia nel territorio di Bari – è stato avvicinare, attraverso un prodotto semplice e di massa, come le ricette, i nostri clienti al mondo dei francobolli. È un prodotto nuovo, che sta andando bene in tutto il territorio nazionale, redatto lo scorso anno. Abbiamo riscontrato parecchie vendite e molti apprezzamenti”.

nn

Il libro è stato realizzato da quattro chef stellati, tra cui Cannavacciuolo, ed è stato parecchio applaudito, oltre che acquistato. E tutta l’iniziativa, lodevole e di successo, sta riscuotendo consensi. Anche per il coinvolgimento della scuola.

nn

“Abbiamo cercato – dice Francesco Disalvo, direttore dell’ufficio postale Molfetta Centro – di creare una preziosa partnership con l’istituto alberghiero di Molfetta per mettere in mostra ancora di più le caratteristiche e potenzialità del territorio. Chi meglio di loro poteva spiegare i trucchi di queste ricette? È  stato importante anche il contributo del preside Natalicchio, contento per l’opera di promozione dell’istituto nel territorio. I dipendenti? Entusiasti, motivati, contentissimi”.

nn

Ricette e francobolli, una proposta che ha conquistato.

n

venerdì 24 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti