Cronaca

Una strada, tante tragedie. Ma ora si renda più sicura la Molfetta-Terlizzi

La Redazione
Uno dei tanti incidenti sulla Molfetta-Terlizzi
Una situazione che va risolta con urgenza
scrivi un commento 4811

Il conto delle vittime serve a poco. E fa male pensare a quante persone, giovani e meno giovani, abbiano perso sogni e vita lungo una strada, quella tra Molfetta e Terlizzi, che sulla carta e teoricamente non presenta punti critici. Un lunghissimo rettilineo, a collegare la città dei fiori e quella della pace. Lo svincolo autostradale, qualche stazione di servizio, qualche pericolosa immissione in strade che conducono nell’agro molfettese e terlizzese.

Eppure le morti si succedono, e gli incidenti che al di là dell’esito fanno rabbrividire, sono quasi all’ordine del giorno.

Capita perché la semplicità del percorso e la fretta e distrazione che ormai caratterizzano le nostre uscite in auto, inducono assai spesso a vertiginose accelerazioni o a velocità troppo sostenute. Imprudenti e fatali. Spingono a sorpassi che poco hanno a che fare con il buon senso e che non sembrano essere minimamente condizionati dalle pagine frequenti di cronaca nera.

Capita perché (e ormai è diventato necessario, vitale) su quella strada in cui si sfreccia con disinvoltura mancano elementi che dissuadano dal farlo. Una tanto invocata rotonda, autovelox. Qualcosa che funga da freno e renda quella strada da potenzialmente a effettivamente sicura.

Serve drammaticamente. Serve iniziare a parlarne. Servono soluzioni.

lunedì 2 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

Una semplice soluzione. rispettare il codice, da parte dei conducenti,essendo un rettilineo come ci possono essere tante tragedie???? non diamo colpa alla strada o viabilità che sia, ma guidiamo come se deve e non succederà niente……se poi facciamo sorpassi azzardati, se andiamo a 100 all”ora, o usciamo dalle vie laterali senza vedere o aspettare che non passi nessuno, con chi la vogliamo prendere…….facciamoco un ESAME DI COSCENZA

salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

Non diamo la colpa a chi non ne ha (strada) , ma prendiamoci le nostre responsabilità nel guidare su quella strada, sorpassi azzardati, velocità oltre i limiti,uscite vie laterali senza guardare chi arriva ecc. ecc.

ILARIO PORTA
ILARIO PORTA
6 anni fa

LA PROSSIMA VITTIMA CI SARA' SULLA MOLFETTA -GIOVINAZZO….TANTI LOCALI ,TANTI LIDI…..NESSUNA ILLUMINAZIONE STRADALE MA TANTA E DICO TANTA SPORCIZIA AI MARGINI DELLE STRADE!!!! SENZA PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!