Calcio

Molfetta Calcio, eccezionalmente di sabato prende il via il campionato dei biancorossi

La Redazione
Molfetta Calcio
Sfida all'Atletico Vieste. Fischio di inizio al PalaPoli alle ore 15
scrivi un commento 334

Ci siamo. Esordio di campionato in vista per biancorossi guidati da mister Bartoli. Sabato 7 settembre, alle ore 15, al Paolo Poli di Molfetta, ci sarà il fischio d’inizio del match Molfetta Calcio- A. Vieste. Si gioca eccezionalmente di sabato per momentanea indisponibilità del Poli di domenica.

Esordio subito probante contro una delle compagini storiche del massimo torneo regionale pugliese: l’A. Vieste, guidato da mister Bonetti.

Renato Bartoli ha le idee chiare sul cammino che attende i biancorossi e sugli obiettivi da raggiungere: Sarà un campionato, al contrario di quanto leggo nelle previsioni, molto difficile: ci sono organici di tutto rispetto. Mi riferisco ad Altamura Barletta, Corato e Martina: piazze blasonate rappresentate da società che hanno investito parecchio sul mercato. Noi siamo una buona squadra e dobbiamo cercare di essere sempre agganciate a queste squadre”.

Sulla crescita dell’intera squadra: “La nostra squadra è stata rinnovata e ha bisogno di tempo per conoscersi e trovare l’amalgama giusta. Bisogna avere un grande equilibrio nei momenti difficili. Chi reagirà meglio potrà fare la differenza. Dal punto di vista tattico abbiamo cercato di costruire una squadra con giocatori duttili che possono interpretare diversi ruoli proprio per darmi la possibilità di cambiare modulo in base agli indisponibili, agli avversari e ai diversi momenti della gara. Sono molto felice di allenare a Molfetta. Ho giocato qui due anni, disputando anche i play-off, c’è fame di calcio: ho potuto constatare di persona il calore e il seguito della gente. Mi auguro che la squadra sia supportata da un numero sempre maggiore di tifosi ma, ripeto, occorre pazienza”.

Il match sarà diretto dal sig. Andrea Palmieri della sezione di Brindisi.

Palmieri per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Gaetano Fiore della sezione di Barletta e Giuseppe Turco della sezione di Lecce.

sabato 7 Settembre 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti