Altri Sport

Giro d’Italia 2020, Molfetta si tinge di rosa: inserita nel percorso che unirà Giovinazzo a Vieste

Angelo Ciocia
La partenza del Giro d'Italia da Molfetta
Molfetta si tingerà di rosa per la nona tappa del neonato Giro d'Italia 2020, che domenica 17 maggio, collegherà Giovinazzo a Vieste
scrivi un commento 4793

Lo avevamo anticipato mesi fa, ma adesso è ufficiale. Molfetta si tingerà di rosa per la nona tappa del neonato Giro d’Italia 2020. La corsa rosa del 2020, che partirà da Budapest il prossimo nove maggio, concluderà la prima settimana di corsa in Puglia.

Reso noto, nelle scorse ore, il calendario e il programma ufficiale del Giro d’Italia 2020. Domenica 17 maggio, nella tappa che collega Giovinazzo a Vieste, Molfetta tornerà nuovamente ad ospitare una corsa rosa. Non sarà come il 2017, quando Molfetta ospitò la partenza della prima tappa, ma sarà nuovamente una intensa giornata di sport.

La Puglia è ormai affezionata al Giro. Il giorno precedente, nella lunga tappa con partenza da Castrovillari, nei pressi di Cosenza, ci sarà il fi nish a Brindisi. Prima di questa tappa l’Ungheria e la Sicilia, prima di tornare sulla “terraferma” italiana e in Puglia. Infine, dopo la Giovinazzo-Vieste, ecco il il riposo e lo spostamento della carovana rosa, prima di una nuova tappa, con partenza dall’Abruzzo.

sabato 19 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti