Si chiaman#Shareart il nuovo format per fare arte ai tempi del coronavirus ed è un motivonin più per restare a casa. L’iniziativa lanciata su Instagram dalla pugliesenFrancesca Conte arriva anche su Facebook e, soprattutto, anche a Molfetta.
A coglierlanin tutta la sua spensieratezza è Claudia de Candia, che condivide sul suonprofilo Facebook l’originale video con cui ha aderito a #Shareart. Le sononbastate una canzone del Festival di Sanremo 2020, Tiki Bom Bom di Levante, endue barattoli di pomodori usati come tamburi, per trasformare un minuto dinfilmato in un approccio alternativo ad una domenica in quarantena.
Nel suo postnClaudia invita i suoi amici e quanti vogliano aderire al format a rivelarsi, onperché no ad improvvisarsi, artisti.
«La mianamica Francesca non si stanca mai: macina idee e soprattutto in questo momentondi domiciliari obbligati si è inventata questo format, #shareart chiede a chinvuole partecipare di fare un video dove in modo creativo si canta, si balla, sindisegna… qualsiasi talento è benvenuto! Bring it on! ».
La parolanchiave è proprio “creativo”: quando si è soli con se stessi, si puònscoprire che la creatività ci appartiene più di quanto si pensi.
«Siamo glinultimi della fila, siamo terre mai viste prima, siamo noi… Io vado ancucinare, faccio un po’ di pomodoro».
Si concludencosí il video che sta trasmettendo allegria sui social in queste ore e che, innun momento difficile come questo, ci ricorda di valorizzare il “made innPuglia”. Un marchio che può diventare arte sotto qualsiasi forma.