Tennis

Country Club, è storia: squadra in semifinale regionale di Serie C

La redazione
Country Club Molfetta
Country Club Molfetta
Mai un team locale aveva raggiunto questo traguardo
scrivi un commento 623

Presso il Circolo Tennis Taranto è stata scritta una delle pagine più belle della storia del Country Club Molfetta e del tennis molfettese. 
La squadra molfettese si è aggiudicata, al doppio di spareggio l’incontro di quarti di finale regionale di serie C ad eliminazione diretta garantendosi l’accesso alla semifinale che si disputerà domenica 28 aprile 2024 in casa a Molfetta contro il T.C. Tuglie.

Il risultato è  storico perché in formazione sono stati schierati, dopo almeno tre decenni, ed hanno giocato ragazzi del vivaio del Country dell’età compresa tra i 14 e 17 anni (Samarelli. Lobasso F. Lobasso S. Roselli, Prete) che insieme al maestro Monterisi, alla freschezza del promettente diciasettenne riminese Antonelli e soprattutto alla solidità tecnica e agonistica del polacco Peter Kowiesky hanno condotto in porto l’impresa sportiva.

“Un ringraziamento sincero viene rivolto dal sottoscritto Presidente e dall’intero Consiglio Direttivo – dichiara Ninnì Camporeale – al consigliere Antonio Ancona per aver allestito una squadra competitiva, a tutta la squadra ed al maestro Monterisi protagonista della crescita di questo gruppo di giovani che certamente nei prossimi anni faranno parlare di sé e renderanno lustro alla tradizione tennistica molfettese”.

Un’annotazione particolare per il giovane Giuseppe Samarelli che, in coppia con Peter Kowiesky, ha giocato e vinto il doppio decisivo con una maturità e sicurezza ben al di là dei suoi 14 anni misurandosi con il pluridecorato e già top 100 atp Ceraudo in coppia con il diciannovenne Martucci.

domenica 28 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti