Si avvicina il derby - spareggio playoff

Verso Bisceglie – Molfetta. Bufi: “Possiamo farcela”

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Peppe Lopez della Molfetta Calcio sotto la gradinata
Quattro confronti tra campionato e coppa, due vittorie per parte. Domenica torna il derby con i tifosi: Bisceglie passa con due risultati su tre, Molfetta deve solo vincere
scrivi un commento 162

Sono ore febbrili per la Molfetta Calcio. Tra tre giorni, il match dei match sarà vissuto dai biancorossi e dai loro supporters. E se il rapporto tra giocatori e tifosi può essere incrinato, in gare come queste, conta la garra, il cuore, il gettarsi oltre l’ostacolo di ambedue le fondamentali parti di un puzzle che vuol continuare a funzionare al meglio.

Bisceglie è stata una macchina da punti: 18 vittorie su 19 gare, una sola sconfitta contro Molfetta, da quando ha cambiato rotta e un primato in classifica che è valso la possibilità di giocarsi i playoff con il vantaggio di due risultati su tre, tra le mura amiche del Ventura.

Un impianto in cui torneranno i supporters biancorossi. Grazie al lavoro incessante della dirigenza molfettese, in primis il presidente tifoso Saverio Bufi, coadiuvato dal direttore generale Truosto.

“Possiamo farcela se diamo tutti quanti il massimo! Abbiamo già vinto facendo entrare allo stadio i molfettesi – le parole del presidente alla sua squadra – I nostri tifosi vogliono unicamente che la maglia venga sudata fino all’ultima goccia e questo ci sarà riconosciuto a prescindere. Adesso tocca a voi vincere, andiamo a vincerla. Forza Molfetta”.

Il regolamento prevede lo spareggio del girone A per via dei “soli” 7 punti a separare Bisceglie e Molfetta. Bisceglie passerà il turno e sfiderà Ugento se non perde (quindi sia se vince, sia se pareggia) nei 90 minuti o nei 120 minuti, compresi i tempi supplementari. Molfetta passa il turno solo ed esclusivamente se si impone al Ventura. Non ci saranno i rigori al termine degli eventuali tempi supplementari.

Nella stagione 2023-24 sono stati 4 i confronti tra Molfetta e Bisceglie. In campionato, al Ventura, i neroazzurri stellati si sono imposti 2-1 aprendo la minicrisi invernale dei biancorossi, mentre al ritorno il successo molfettese è valso i punti di distacco utili per disputare i playoff. In coppa, invece, doppio confronto: a Bisceglie, vittoria locale di misura, al Poli gran rimonta molfettese che passano il turno e vedono la strada spianata per la finale regionale, poi persa. Una certezza, amara per le statistiche dell’anno: ha vinto sempre la squadra di casa.

Domenica, al Ventura, sfida secca: due risultati su tre per Bisceglie, solo la vittoria per Molfetta. In un derby che torna con i tifosi. Un mix che può diventare parecchio interessante.

giovedì 25 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti