L'iniziativa

Al Gran Shopping Mongolfiera la seconda edizione della scuola dell’animatore

La redazione
Gran Shopping Mongolfiera
Gran Shopping Mongolfiera
Grande festa domenica 21 aprile (dalle 18 alle 20) con Frog Academy per consegnare gli attestati a cinquanta ragazzi pronti per il lavoro estivo
scrivi un commento 99

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Gran Shopping Molfetta ha ospitato la seconda edizione della scuola dell’animatore con la Frog academy per formare giovani animatori durante le lezioni, svolte dal 16 al 19 aprile, per un percorso che si concluderà domenica 21 aprile dalle ore 18 alle ore 20 con la festa dell’animatore. Un momento gioioso che mostrerà le conoscenze apprese dai ragazzi al termine delle quattro giornate di formazione in cui ognuno dei partecipanti riceverà un attestato ufficiale, valido come credito scolastico formativo.

Grazie al supporto del centro commerciale molfettese, oltre cinquanta ragazzi hanno potuto partecipare ad attività di ogni genere durante i quattro giorni di corsi, uno in più rispetto allo scorso anno, frutto del programma ricco di discipline tanto interessanti quanto diverse che hanno attratto tanti ragazzi. Roselli e il suo team hanno condiviso le proprie conoscenze, permettendo una full immersion in tutti i passaggi utili per diventare animatore e formare giovani competenti nel campo dell’intrattenimento, fornendo loro gli strumenti base per trovare immediatamente un lavoro durante la pausa estiva, come accaduto lo scorso anno.

Tanti gli aspetti trattati durante le lezioni. Dall’importanza di dettagli mirati a raggiungere la buona riuscita di un evento, all’attitudine migliore e all’abbigliamento più adatto, per passare alle tecniche e ai giochi più efficaci per coinvolgere il pubblico sia sul palco che tra le persone, e come approcciare i soggetti con disabilità e disturbi dello spettro artistico, per poi passare alle classiche prove di ballo, canto e conoscenza musicale. Novità di quest’anno la presenza di diversi ospiti: Nicola Amoruso, dj e producer, Valentina Samarelli, coreografa e titolare di un’accademia di danza, Stefania Grimaldi, presidente della cooperativa Work-Aut e infine Christian Lisco, insegnante di arte circense.

sabato 20 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti