Malumori alla Madonna della Rosa per i dossi

La precisazione di Aloia sui dossi: “Rispettano le norme tecniche, mentre la segnaletica è solo provvisoria”

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Dossi rialzati in viale della Libertà
Le parole del comandante della polizia locale: "Finiremo con il bitume, poi inseriremo una segnaletica di ultima generazione, molto luminosa e visibile. La pendenza del dosso rispetta le norme tecniche in materia"
2 commenti 361

Arriva puntuale la risposta del comandante della polizia locale, Cosimo Aloia, per quanto riguarda la questione dossi in viale della Libertà, nel quartiere di nuova espansione della Madonna della Rosa.

“Sono stati proprio i cittadini di quel quartiere a richiedere dossi rallentatori perchè sono quelle strade a poco scorrimento di traffico veicolare a diventare pericolose perchè ci si sente autorizzati ad andare più veloce, quando vi è poco traffico”, precisa subito il comandante della polizia locale.

Le polemiche sono nate, però, per l’altezza dei dossi rallentatori e anche perchè poco opportunamente segnalati, secondo alcuni cittadini. “Rifaremo la segnaletica: già dalla prossima settimana, sostituiremo questa segnaletica provvisoria per inserire una di ultima generazione, il cui  bianco è molto luminoso al fascio di luce – le parole di Aloia – Finiremo le operazioni con il bitume e si passerà ad avere la nuova segnaletica. Quanto all’altezza del dosso, questo rispetta le direttive fornite dal Ministero dei Trasporti e la sua pendenza è del 7%, in linea con le norme tecniche in materia”.

Dalla richiesta dei cittadini dei dossi alla lamentela che ha generato questa novità. “Vogliamo rassicurare i cittadini: la sicurezza è una nostra priorità: proprio per questo abbiamo voluto inserire questi dossi in una zona di Molfetta poco trafficata, ma in cui si va veloce. Entro la settimana prossima, avremo la zona messa in sicurezza”, chiude Aloia.

giovedì 11 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nick
Nick
23 giorni fa

Ho percorso più volte quella strada! Sono troppo alti e la sensazione è quella di scendere da un marciapiede!
Poi – se vogliamo specificare – nei Paesi CIVILI e non da terzo mondo prima si mette la segnaletica e poi si fanno i dossi.

Franco
Franco
23 giorni fa

Saranno anche in linea, ma sono troppo alti. Eviterò quella strada, per non rovinare la mia auto.