Sanità e scuola insieme

Prevenzione sin da giovani. L’ASL Bari nel Liceo Scientifico di Molfetta

Maria Marino
marinomaria
Il team del reparto di Nefrologia di Molfetta
L'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale del Rene
scrivi un commento 175
L'iniziativa allo Scientifico
L'iniziativa allo Scientifico
Prevenire è meglio che curare.
Quante volte il detto ci è stato ripetuto, quante volte lo abbiamo ascoltato e magari messo anche in pratica.
Bene, per l’ASL Bari è un mantra che sta portando i dottori della sanità pubblica locale a incontrare la popolazione. Da ultimo in occasione della Giornata Mondiale del Rene: il personale dell’Unità Operativa di Nefrologia-Dialisi dell’Ospedale di Molfetta, diretta dal dott. Vincenzo Giancaspro, infatti, ha scelto di aderire promuovendo il progetto “Porte aperte in Nefrologia” e proponendo l’attività di prevenzione delle malattie renali nel Liceo Scientifico “Einstein” di Molfetta, in accordo con la Dirigente scolastica, prof. Giuseppina Bassi.
La dott.ssa Donatella Tripodo ha coordinato le attività del team medico ed infermieristico, con il coinvolgimento attivo di tutta la scuola e, in particolare, delle tre sezioni scolastiche ad indirizzo biomedico.
“Studenti e studentesse – sottolinea la ASL – hanno aderito con entusiasmo all’obiettivo principale della giornata: aumentare la consapevolezza, anche in giovane età, sulla crescente incidenza delle patologie renali e sulla necessità di incrementare le strategie di prevenzione e la diagnosi precoce”.

martedì 19 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti