Comunicato stampa

Poste Italiane, un’azienda al femminile. L’esperienza di una dipendente molfettese

L’esperienza di Angelica Vasciaveo, Specialista front-end e neo-mamma di Molfetta
Presenza femminile pari al 50% della forza lavoro. L’esperienza di Angelica Vasciaveo, Specialista front-end e neo-mamma di Molfetta
scrivi un commento 1936

A Bari e provincia Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza pari al 50% della forza lavoro. Sul territorio provinciale, l’Azienda conta su una rete di 109 Uffici Postali, 13 Centri di Distribuzione e sono 70 le donne in posizioni di responsabilità.

Da circa 13 anni è in azienda Angelica Vasciaveo, di Molfetta, attualmente al Commerciale della Filiale di Bari. E’ mamma da pochi mesi e anche lei ha usufruito dell’iniziativa denominata “Fiocco giallo”, pensata a favore dei nuovi genitori della grande famiglia postale, che prevede la consegna di un cofanetto giallo colmo di prodotti per l’infanzia di prima qualità. “Sono molto grata all’Azienda per questo occhio di riguardo che, a differenza di altri contesti lavorativi, va a unirsi alle reali possibilità di carriera offerte alle donne”. Angelica è Specialista Front-end: davanti alla gente quando lavora, davanti alla gente quando si dedica alla sua grande passione e al prossimo. “Canto da quando avevo 8 anni e poi ho cominciato ad esibirmi live in pub e locali, fino ad ‘aprire’ il concerto di Caparezza a Foggia nel 2012!”. Oggi si propone in duo e trio con brani internazionali soul, pop, blues. Amy Winehouse, Areta Franklin tra i suoi idoli. Non solo musica, però: Angelica aderisce a Amnesty International ed è segretaria dell’Associazione culturale T.e.S.L.A – Tempi e Spazi Liberamenti Attivi di Molfetta, sempre prodiga di iniziative dedicate all’universo femminile. “L’esperienza in Poste a contatto col pubblico mi aiuta molto anche nelle esperienze di tutti i giorni a rapportarmi al meglio con le persone e a sapermi immedesimare”.

La presenza femminile in provincia di Bari ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere.

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, Poste Italiane ha ideato inoltre una cartolina filatelica e un annullo speciale disponibili presso l’ufficio postale Molfetta Centro di Via Principe di Napoli dotato di Sportello filatelico.

venerdì 8 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti