A ponente di Molfetta

Di nuovo problemi su Via Corrado Salvemini?

Maria Marino
marinomaria
Via Salvemini
Ennesime segnalazioni dai residenti: è lo stesso punto oggetto di interventi negli anni passati
scrivi un commento 1301
Particolare Via Salvemini
Particolare Via Salvemini

Pare ripresentarsi la problematica all’asfalto su Via Corrado Salvemini che, alcuni anni fa, fecero di fatto cedere il manto stradale costringendo l’intervento e più riprese di Polizia Locale e operai per la messa in sicurezza e il ripristino dell’area.

E’ da alcuni giorni, infatti, che si susseguono le segnalazioni dei residenti: appare nuovamente una crepa e una buca in prossimità della zona ove poi è stata realizzata una rotatoria, anche per agevolare la viabilità lungo una strada che è cruciale per la zona di Ponente della città.

“Che cosa si aspetta a intervenire?”, si chiede sarcastico un residente a cui fa eco il messaggio di un altro “Attendiamo che si sprofondi di nuovo”. “Abbiamo atteso tanto tempo in passato prima dell’intervento – prosegue un altro abitante della zona – e questo ci scuote e non poco perchè a piedi o in macchina attraversiamo quel punto diverse volte al giorno per rincasare, andare a lavoro, uscire, fare spesa: sarebbe opportuna maggiore attenzione a conservare le cose prima che si rompano”.

Ciò che denunziano in molti è la probabilità di incidenti, non solo dei mezzi a motore. A pochi metri c’è l’ingresso alla scuola elementare “don Cosmo Azzollini”: nelle ore di punta sono decine i bambini che l’attraversano con genitori e nonni, a rischio di farsi male.

martedì 27 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti