Comunicato stampa

L’ostacolo Ruffano sulla strada dell’Indeco Molfetta

Pallavolo Indeco Molfetta
Bernardi presenta il match: “Hanno battuto uno squadrone come Galatone, guai a sottovalutarli: vorranno incrementare margine sulla salvezza, ma noi vogliamo restare in alto il più a lungo possibile”
scrivi un commento 112

Dopo un turno di riposo imposto dal calendario, torna nuovamente in campo l’Indeco Molfetta nel sempre più incerto e avvincente girone H.

Gli uomini di Difino, tra le compagini delle primissime posizioni, vantano una gara in meno rispetto ai competitor. Grottaglie è sempre imbattuta ed è prima con 39 punti, inseguita dal Taviano con 32 punti: entrambe vivranno il big match in questa giornata. Terza piazza condivisa tra Galatone, Gioia e Galatone con 28 punti, l’Indeco insegue con 26.

“La classifica è in continuo cambiamento ed è bellissimo così. Adesso è toccato a noi essere superati dal Gioia, avendo già riposato. Senza dubbio è il girone più avvincente e affascinante, ogni gara nasconde insidie, anche quella contro un apparentemente tranquillo Ruffano”, ammonisce il regista biancorosso Bernardi.

Toma Carburanti Ruffano, prossimo avversario dell’Indeco, è una società neopromossa in B, attualmente settima in classifica con 18 punti con un margine di 5 punti sulla zona salvezza, oggi occupata dal Modugno. Cinque vittorie e nove sconfitte lo score dei salentini che, due settimane fa, hanno sgambettato la corsa del forte Galatone ottenendo tre punti salvezza vitali.

“Con la classifica spezzata in due tronconi, uno playoff e uno salvezza, ogni gara assume un sapore particolare. Ruffano ha buone individualità, un bel gioco corale, elementi che hanno fatto la differenza nel derby vinto contro uno squadrone come Galatone – le parole di Bernardi – Noi vogliamo continuare a fare bene, siamo in un buon momento, abbiamo le nostre motivazioni per stare in alto, proveremo a giocarci le nostre carte e a restare in queste posizioni di vertice il più a lungo possibile, anche se dobbiamo pensare una gara per volta e a disinnescare le insidie, a partire dal match contro Ruffano”.

All’andata terminò 3-0 per i biancorossi. Capitan La Forgia e compagni arrivano al match contro Ruffano con una striscia di tre vittorie su tre gare nel 2024 e il morale alto dopo l’ultimo match casalingo con i campani del Marigliano piegati al tie break e costretti a cedere la seconda piazza.

Fischio d’inizio fissato per sabato 24 febbraio, alle ore 18,30. Ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro i signori Giovanni Di Martino e Dario De Martino

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti