Le parole di Nicola Piergiovanni

Proseguono i lavori nel rione Madonna dei Martiri

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Proseguono i lavori nel rione Madonna dei Martiri
L'assessore Piergiovanni documento lo stato dei lavori e i prossimi passi
scrivi un commento 273
Proseguono i lavori nel rione Madonna dei Martiri
Proseguono i lavori nel rione Madonna dei Martiri

Proseguono i lavori nel rione Madonna dei Martiri. Non solo il waterfront e la piazza, ma anche lavori all’impianto acqua e fogna, creazione del verde. Presto, il quartiere molfettese tornerà a nuova vita, intanto, l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, documento lo stato dei lavori.

“Ci siamo quasi. Tra qualche giorno saranno ultimati i lavori della rinnovata piazza antistante la Basilica Madonna dei Martiri fino al sagrato e, al termine dei lavori dell’acquedotto, con nuovo impianto acqua e fogna per i cittadini del quartiere, inizieranno i lavori lato monte del quartiere con la realizzazione dei terrazzamenti – racconta l’assessore – Contestualmente gli uffici della mobilità stanno preparando l’ordinanza e sarà resa nota la nuova viabilità che individua un ampio parcheggio di fronte all’Ospedaletto dei Crociati e non consentirà la viabilità carrabile e il parcheggio a ridosso del sagrato della Basilica. L’ingresso e l’uscita del parcheggio avverrà dal rondo di via Bisceglie con una viabilità provvisoria, in attesa della forestazione( già iniziati i lavori) che prevede un circuito di ingresso da via Bisceglie”.

Lavori che interessano la zona a tutto tondo, come promesso diverse volte dall’assessore stesso, anche in incontri pubblici e con i residenti. “In questo modo si assicurerà il giusto rispetto ad un luogo di culto di straordinaria bellezza ed eleganza e al contempo si assicurerà la disponibilità di posti auto a pochissimi metri di distanza”, chiude Nicola Piergiovanni

martedì 13 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti