Grande esibizione di ieri

Il molfettese Vito Pansini incanta Sanremo nel team di ballo di ballo di Roberto Bolle

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Roberto Bolle con il ballerino molfettese Vito Pansini
Da dieci anni nel team di Bolle, al "Béjart Ballet Lausanne", dopo Sanremo è pronto per una importante torunèe sui più importanti palcoscenici europei
scrivi un commento 4764

La prima e l’ultima del Festival di Sanremo parlano molfettese. Se l’apertura del 74simo festival di Sanremo ha visto Francesco Carlucci protagonista della scenografia dei La Sad e il musicista Palmiotti nel team di Irama, l’ultima puntata della kermesse musicale ha visto sul palco del teatro dell’Ariston il molfettese Vito Pansini.

Ballerino, 35 anni, all’età di undici anni è già alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Sono diversi i balletti da solista firmati da celebri coreografi internazionali come Bournonville, Lichine e Mats Ek, danzando anche al fianco dell’étoile Luciana Savignano.

Importanti esperienze come solista nel ruolo di Ulisse con Eleonora Abbagnato, successivamente è solista al balletto Teatro di Torino con il coreografo Matteo Levaggi. Dopo sei anni a Torino, nell’agosto 2014 entra a far parte della scuderia di Roberto Bolle, al “Béjart Ballet Lausanne”.

Ieri la grandissima esibizione al teatro dell’Ariston, con la standing ovation strameritata per il gigante del ballo Roberto Bolle e il suo team. Dopo gli applausi, si torna subito a lavoro: per Vito Pansini è pronta un lunga tournèe sui più importanti palcoscenici europei.

 

domenica 11 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti