COMUNICATO STAMPA

Requiem in re minore op. 48 di Gabriel Fauré – Concerto della memoria con l’Orchestra femminile Note di Puglia

San Pio X, sede del concerto
Ingresso alle ore 20:00, inizio alle 20:30.
scrivi un commento 141

Il Concerto della memoria apre la seconda stagione concertistica dell’orchestra Note di Puglia a Molfetta. Domenica 28 gennaio, presso la Chiesa San Pio X, per rendere omaggio al compositore Gabriel Faurè nel centenario della sua morte, l’orchestra eseguirà il Requiem in re minore op. 48, ossia l’arrangiamento corale-orchestrale della Messa cattolica abbreviata per i morti in Latino, che fu composto da Gabriel Fauré tra il 1887 e il 1890. È la più nota delle sue grandi opere. Il concerto si avvale del patrocinio del Comune.

Ingresso alle ore 20:00, inizio alle 20:30.

L’esecuzione è affidata ad artisti di caratura internazionale e del territorio: Il Coro Dilectamusica, diretto da Vincenzo Damiani, il soprano Marilena Gaudio e il baritono Giuseppe Naviglio, accompagnati dall’organista Carlo Maria Barile e con ospite la direttrice tedesca Eva Maria Leeb – docente di direzione corale, direzione di coro di bambini e di coro per giovani presso l’università di musica sacra cattolica di Ratisbona (HfKM Regensburg) e nella stessa città è direttrice musicale presso la chiesa di St. Ulrich Niedermünster.

Inoltre, al fine di poter avvicinare le nuove generazioni, l’orchestra, nella sua prima stagione concertistica totalmente molfettese, proporrà alle allieve ed allievi delle scuole medie inferiori della Città di Molfetta un ticket simbolico di ingresso ad 1 euro a fronte dei 7 previsti.

Info e prenotazioni online su https://shorturl.at/vINV4
O presso la Chiesa San Pio X di Molfetta

martedì 23 Gennaio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti