Il programma di oggi

Oggi si chiude la festa patronale 2023

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Madonna dei Martiri alla Cattedrale di Molfetta
A partire dalle 18 la Madonna dei Martiri sarà di ritorno verso casa sua, la basilica. Seguono tre spettacoli di fuochi pirotecnici
1 commento 565
Oggi si chiude la festa patronale 2023. Con la Madonna dei Martiri che percorrerà il percorso inverso, dalla Cattedrale verso casa sua, la Basilica, si può dare il saluto definitivo all’edizione 2023 che ha visto momenti importanti, alcune novità e altri tipicamente tradizionali. Uno su tutti, il concerto gratuito di Fausto Leali.
Di seguito il programma odierno
Ore 8.00 Fragorosa diana della ditta “Pyrotek” a devozione dell’OLEIFICIO COOPERATIVO TERRA DI OLIVI
Ore 8.00-10.00-12.00 Cattedrale – Sante Messe
Ore 9.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta” e della Bassa Musica Molfettese
Ore 10.00 Cattedrale – Santa Messa pontificale presieduta da Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, con la presenza dei portatori dell’Immagine della Madonna dei Martiri, delle Autorità civili e militari e del Comitato Feste Patronali. Animazione Liturgica a cura della Cappella Musicale Corradiana diretta dal M° Antonio Magarelli.
Ore 12.00 Presso la sede del Comitato Feste Patronali: consegna delle targhe ricordo agli armatori delle barche sorteggiate da parte del Comitato Feste Patronali. Nel corso della manifestazione verrà anche premiata l’imbarcazione con il miglior allestimento in occasione della Sagra a Mare dell’8 settembre, e le fantastiche luminarie della ditta Santoro di Alessano (Le).
Ore 17.30 Santo Rosario
Ore 18.00 Processione dell’Immagine della Madonna dei Martiri secondo il seguente itinerario: Corso Dante, Piazza Garibaldi, Via A. Volta, Via Bari, Via de Luca, Via Margherita di Savoia, Piazza Vittorio Emanuele, Via S. Pansini, Via Ten. Ragno, Via Madonna dei Martiri, Viale dei Crociati.
Ore 22.00 Arrivo sul sagrato della Basilica, momento di preghiera e rientro.
Ore 22.30 Grande spettacolo di tre fuochi pirotecnici.

domenica 17 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vito
vito
7 mesi fa

sarebbe stato piu consono un arrivo della Madonna in chiesa, con orari piu abordabili per tutti