Il programma

Fede, tradizione e folclore: il programma dell’8 settembre

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Madonna dei Martiri - ph comitato feste patronali
Oggi la tradizionale sagra a mare
scrivi un commento 1091
Molfetta si appresta a vivere il giorno dove tradizione, fede e folclore si mescolano e danno vita ad un mix sensazionali di emozioni. La fragorosa diana ha svegliata la città, la banda passeggia per le vie cittadine. Il Rione Madonna dei Martiri inizia a popolarsi in vista dell’uscita e del conseguente imbarco che daranno vita alla sagra a mare.
Di seguito il programma odierno della festa patronale
Il programma di quest’oggi:
Ore 7.50 Fragorosa diana della ditta “Pyrotek” a devozione della famiglia De Gennaro di DAI OPTICAL INDUSTRIES
Ore 8.00 Solenne Pontificale presieduto da Sua Ecc. Mons. Domenico CORNACCHIA
Ore 9.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta”, del Rinomato Gran Concerto Bandistico “Luciano Vinella” – Città di Castellana e della Basse Musica Molfettese.
Ore 15.00 Uscita dalla Basilica della venerata effigie della Madonna dei Martiri. Spettacolo pirotecnico della ditta “Pyrotek”. Processione verso l’imbarco accompagnata dalla Bassa Musica Molfettese e dal Gran Complesso Bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta”.
Ore 16.00 Banchina San Domenico
𝐓𝐑𝐀𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐒𝐀𝐆𝐑𝐀 𝐀 𝐌𝐀𝐑𝐄
Imbarco del Simulacro sui motopescherecci MP MARIANNA, MARIA, CRISTINA
Lancio di pallone aerostatico della ditta Biagio Di Rella a devozione dell’Associazione Maria SS Annunziata Molfetta.
Ore 18.00 Corso Dante: Brani scelti di musica operistica eseguiti dallo Rinomato Gran Concerto Bandistico “Luciano Vinella” – Città di Castellana.
Ore 20.00 Banchina San Domenico: Sbarco del Simulacro accolto dal Vescovo, dal Sindaco, dal Capitolo Cattedrale, dal Clero Diocesano, dalle Autorità civili e militari, dal Comitato Feste Patronali, dalle Confraternite, dall’Associazione Marinai d’Italia e dall’Associazione Molfettesi nel Mondo. Durante lo sbarco lancio di bombe carta e di palloni aerostatici della Ditta “Biagio Di Rella” a devozione di Dentro Trattoria Pizzeria e A Sud. Solenne processione fino in Cattedrale
Ore 22.00 Brani scelti di musica operistica eseguiti dallo Rinomato Gran Concerto Bandistico “Luciano Vinella” – Città di Castellana
Ore 23.30 Spettacolo di un fuoco pirotecnico a cura della ditta “Pyrotek”

venerdì 8 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti