Il pre match

Sfida salvezza al Poli: arriva Martina

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Esultanza Molfetta Calcio
Biancorossi quintultimi a -2 punti dalla salvezza diretta, Martina a caccia dei punti per la matematica salvezza
scrivi un commento 211

Giovedì di Passione per Molfetta. Una passione calcistica che porterà i biancorossi ad un importante match in ottica salvezza.

Nella gara del Giovedì Santo che regalerà il weekend pasquale libero, gli uomini di mister Bartoli sfidano il Martina di Pizzulli, neopromossa dopo aver vinto i playoff dello scorso anno, attualmente decima in classifica e virtualmente salva.

Otto punti dividono i biancorossi dal Martina: sono 36 i punti conquistati dal team di Pizzulli, contro i 28 di capitan Longo e compagni, quintultimi a due punti dalla salvezza tranquilla, fissata dall’Afragolese con 30 punti, che non fanno stare tranquillissima nemmeno la squadra della Valle d’Itria, quando mancano cinque giornate al termine del campionato.

Un Giovedì Santo denso di sfide a cui i biancorossi dovranno necessariamente prestare l’orecchio: il Lavello giocherà a Bitonto, il Gravina a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator (altra squadra a caccia di punti salvezza), il Francavilla a casa della capolista Cavese, la Nocerina a casa del Fasano a caccia delle ultime speranze playoff, mentre l’Afragolese sarà di scena a Matera. Tutti match esterni per le sfidanti della Molfetta Calcio nella corsa salvezza che partirà, prima della 30sima giornata, con la Puteolana e il Lavello virtualmente retrocesse con 18 e 23 punti, la zona playout che vede Gravina, Francavilla, Molfetta e Nocerina, rispettivamente con 25,26, 28 e 29 punti, virtualmente salve Afragolese, Gladiator e Martina con 30, 33 e 36 punti.

Il Martina per chiudere il discorso salvezza, la Molfetta Calcio per regalarsi un sorriso a Pasqua e una speranza di evitare i playout. Fischio d’inizio fissato al Poli per domani, alle ore 15.

mercoledì 5 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti