La cronaca del match

Sconfitta nel derby per la Molfetta Calcio

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Bitonto - Molfetta Calcio
Apre Vivacqua, poi Bitonto si impone 3-1. Biancorossi quartultimi, superati dal Francavilla, ma sempre a -3 dalla salvezza diretta
scrivi un commento 276

Termina dopo 180 minuti la striscia positiva della Molfetta Calcio che esce sconfitta dal derby contro Bitonto.

Bartoli mantiene il 4-3-1-2 delle ultime uscite positive, cambia gli interpreti: Crispino è il portiere, Stasi e Bianco i terzini, Panebianco e Martino, una novità nel ruolo, completano la difesa. A centrocampo trovano spazio Fucci, Ciannamea e Longo, poi artiglieria pesante con Vivacqua dietro Kordic e Coratella.

Un assetto offensivo che paga: al sesto minuto, il solito Vivacqua porta in vantaggio i biancorossi. Sarà una pura illusione, poi il diluvio che si abbatte sul Rossiello la fa da padrone e i biancorossi smettono di essere realmente pericolosi. Una prodezza di Maffei, al 28′, riporta il match in parità, risultato con cui si va negli spogliatoi a metà gara. Nella ripresa, i neroverdi si gettano avanti con coraggio e proprio Maffei firma il vantaggio e la doppietta personale. Nell’ultimo quarto d’ora, i biancorossi si gettano avanti alla ricerca del pareggio, ma Corado, a 10 minuti dalla fine, scrive la parola fine sul match. Da segnalare l’espulsione di Stasi nel finale che salterà il prossimo match, in casa, contro la capolista Cavese.

I risultati di giornata non sono incoraggianti al massimo. Nel fondo classifica, sconfitta della Puteolana contro il Martina Franca che può dirsi virtualmente salvo in virtù dei suoi 35 punti. Barletta batte la Nocerina. Il match salvezza tra Lavello e Afragolese se lo aggiudicano i campani, mentre il Francavilla batte il Nardò di Ragno, relegandolo al terzo posto, con i lucani che superano la Molfetta Calcio. Pari tra Gravina e Fasano. In classifica, Puteolana ultimo con 15 punti, Lavello penultimo con 19 punti, poi Gravina con 21 punti, Molfetta Calcio con 23 punti, Francavilla a 25. Chiude la zona playout la Nocerina con 26 punti, gli stessi di Afragolese e  Gladiator che oggi sono comunque virtualmente salve.

domenica 26 Febbraio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti