In collaborazione con MG Web Solutions

Marketing di successo con siti internet belli e veloci

Marketing di successo con siti internet belli e veloci
Molte aziende hanno capito che il successo del marketing sul web consiste anche nell’avere siti internet belli e veloci che piacciano agli utenti trattenendoli sul sito e che siano veloci per non creare problemi a chi li naviga da smartphone
scrivi un commento 28

Siti internet belli e originali da visitare

Oggigiorno su internet esistono siti di ogni tipo e per ogni settore. Realizzare un sito che sia pressoché identico a qualche altro sito cercando di copiare chi sta avendo maggior successo può essere un errore.
Se si vuole entrare con successo sul marketing su internet bisogna usare anche un po’ di originalità.
Il sito deve essere bello, perciò con una bella grafica studiata per il settore che sia accattivante.
E’ molto importante che il sito sia anche veloce. Infatti la percentuale di utenti internet da smartphone ormai è sempre più elevata in confronto a quelli desktop e perciò la velocità è un elemento molto importante.
Per questi motivi per delle buone campagne di internet marketing sono necessari siti internet belli e veloci ed anche originali.

Creare un sito web professionale

Il sito web deve essere anche professionale affinché trasmetta un alto livello di professionalità legato all’azienda che rappresenta.
Per creare siti web professionali che siano belli, originali e veloci, bisogna affidarsi ad esperti del settore.
Il lavoro per lo sviluppo di un sito inizia dalla sua progettazione.
Per progettare un sito web bisogna tener conto di vari aspetti:
• il tipo di prodotto o servizio venduto
• il target di utenza a cui si rivolge il sito
• esigenze specifiche dell’azienda
Solo progettando un sito tenendo conto di questi aspetti si potrà avere un ottimo risultato e non un sito realizzato come capita e poi pieno di arrangiamenti dell’ultima ora.

Il web designer per i migliori siti web dall’ottimo design

Per fare un bel dipinto bisogna essere un bravo pittore.
Ecco perché per poter realizzare un sito internet bello ed originale è necessario anche l’intervento di un web designer che gli dia quel tocco di classe che farà la differenza e che poi si tradurrà in una permanenza superiore sul sito e soprattutto in un fatturato più elevato.

Quanto costa un sito web professionale bello e veloce?

Ovviamente non si può avviare una campagna di internet marketing con l’obiettivo di produrre un fatturato molto elevato e pretendere di pagare il sito internet pochi spiccioli.
Un sito internet professionale, con una grafica accattivante e che sia veloce non può costare meno di 2.000,00 euro. Cifra basilare che crescerà se si aggiungono le funzionalità di e-commerce e/o multilingua. Un sito e-commerce con tre lingue non può costare meno di 3.000,00 euro.
A questi costi poi vanno aggiunti i servizi accessori come ad esempio la conformità al GDPR, ormai da tempo obbligatoria in tutta Europa.
Vanno inoltre aggiunti i costi per il server web dove dovrà essere caricato il sito.
Il consiglio è di valutare con molta prudenza un preventivo che avesse prezzi inferiori. Spesso infatti per produrre preventivi accattivanti c’è chi omette alcune voci che poi magicamente compaiono dal nulla in corso d’opera. In altri casi (più spiacevoli) il risultato ha un costo inferiore perché il sito è di scarsa qualità.

mercoledì 23 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti