Celibato o nubilato: un addio divertente

Antonio Roselli, Agenzia Frog
Alcuni consigli per organizzare un addio al celibato o nubilato, anche piccante, ma non volgare
scrivi un commento 13

Estate: stagione dei Matrimoni.
La loro preparazione inizia molto prima del grande giorno, con la scelta di location, abiti, musica e menù, e nell’entourage organizzativo non mancano le sorprese.
Tra queste, la Festa di Addio al celibato e nubilato.

L’intento sarebbe di festeggiare, in modo simpatico, la fine della vita da single dello/a sposino/a.

E allora, da dove cominciare?
Intanto chiariamo che la distinzione Celibato – Nubilato sta pian piano sparendo. Un po’ per volere degli Sposi, un po’ per comodità organizzativa. Infatti la nuova tendenza è di festeggiare questo evento in presenza di entrambi i fidanzati. Ma veniamo al dunque.

A chi spetta organizzare?
– L’incarico “sarebbe” dei Testimoni degli sposi. Essi devono mettere in moto la macchina organizzativa della festa, magari aiutati dagli amici comuni degli sposi o fratelli e sorelle degli stessi.

Chi partecipa?
– Presupposto che la festa consiste di una spesa, il consiglio è di non essere troppo selettivi con i partecipanti. Se la comitiva degli sposi non è molto allargata, cercate di coinvolgere anche i parenti. Più sarete, meno pagherete.

Festa a sorpresa?
– Certo che sì. Bendate gli sposini, teneteli all’oscuro di tutto fino alla fine, fatevi sfuggire il meno possibile. Ma ricordate. Gli sposi sanno di doversi sposare. Perciò prima o poi si aspetteranno qualcosa!

Dove?
– Questo è un problema abbastanza comune. La soluzione sta nel sapersi divertire. E già! Perché che scegliate una pizzeria, una villa con piscina, una discoteca, la campagna di famiglia, un pezzo di spiaggia, un ristorante chic, una limousine o chissà cos’altro, se sapete divertirvi ogni luogo sarà quello giusto.

Cosa fare?
– Dopo aver organizzato un appuntamento a sorpresa con tutti i partecipanti, “rapite” gli sposini a loro insaputa e conduceteli al posto prefissato per la festa. Pensate ad un buffet, a un rinfresco o  a qualcosa da stuzzicare e poi date il via al party. Suggerimento: tanta buona musica!

Animazione, scherzi e giochi?
– Premesso che abbiate provveduto a ingaggiare un ottimo deejay per un buon intrattenimento musicale, è molto simpatico pensare ad un Animatore che coinvolga gli Sposi in giochi e gags divertenti. Un modo allegro per trascorrere la serata in modo piacevole. Se poi avete “polvere da sparare”, potete valutare l’inserimento di “simpatici” spogliarellisti, spettacoli brasiliani o drag queen. Occhio però! È fondamentale avere a che fare con soli Professionisti. La linea tra piccante e volgare è molto sottile!

Costi?
– In media, a prescindere dal numero dei partecipanti, dovreste prevedere una spesa tra i 20 e i 35 euro ciascuno. Circa 10 euro li dedicherete a food e beverage, un servizio Dj con Animazione e Giochi costerà tra i 200 e i 300 euro in genere, e il fitto di una location (costo ovviabile nel caso di una soluzione privata) porterà via tra  i 300 e i 500 euro. Infine uno spettacolo esterno potrebbe costare intorno ai 200/250 euro.

Insomma, qualunque sia la vostra idea di addio al celibato o nubilato pensate al Divertimento, vostro e degli sposi. Evitate sprechi per giochini volgari e poco utili e concentratevi sulla Festa.
Buon “addio” a tutti!

mercoledì 22 Luglio 2015

(modifica il 6 Febbraio 2023, 10:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti