Spettacolo

L’Hockey Club fuori a testa alta dalla Coppa Italia

La Redazione
I biancorossi vincono con Sarzana e Breganze ma vengono sconfitti dalla Viareggio, che approda in finale
scrivi un commento 263

Bilancio tutto sommato positivo in Coppa Italia per il Goccia di Sole Molfetta, che sulla pista del Pala Marrone di Viareggio ha mostrato progressi già visti nei quarti e migliorati nelle semifinali, ma ha dovuto lasciar la scena per via di un Viareggio competitivo e spietato.
rn
rnMister Caricato ha dovuto rinunciare a Marzella, costretto ai box, ma il roster a disposizione del tecnico barese si è ben disimpegnato facendo due buoni risultati su tre.
rn
rnNella prima gara delle semifinali, disputata sabato, i pugliesi si sono battuti contro il Sarzana. Una gara combattuta che ha visto l’Hockey Club andare al riposo con il parziale di 1 a 0, grazie alla rete del solito Cirilli. La ripresa riapre col botto. Spadavecchia e Fernandez incrementano il vantaggio portando i biancorossi sul 3 a 0. La rete di Achilli è solo una magra consolazione per il Sarzana. Il Molfetta vince per 3 reti a 1 sui liguri.
rn
rnIeri, nel secondo match, il Goccia di Sole ha subito una pesante sconfitta per opera del Viareggio per 10 reti a 3. Risultato esagerato per quanto visto in pista. I toscani hanno sfruttato diverse disattenzioni dei pugliesi apparsi appannati e poco concreti sotto porta. Le reti molfettesi portano la firma di Fernandez, Cirilli e Sinisi.
rn
rnLa terza gara ha visto di fronte l’Hockey Club Molfetta e il Breganze. Una gara bella e divertente. I primi goal sono di marca veneta e portano la firma di Cocco e Garcia Landa. Il Molfetta non ci sta e ribalta il canovaccio del match grazie ad un tambureggiante Ezequiel Tamborindegui, autore di quattro reti. Il Breganze cerca con Cocco di riaprire il match ma la rete di Fernandez mette la parola fine all’incontro, che ha visto prevalere i biancorossi per 5 reti a 3.
rn
rnNon bastano le due vittorie al Goccia di Sole, per il sogno chiamato finale, ma va fatto un plauso a tutti gli atleti che in pista hanno fatto di tutto per regalar qualcosa d’importante.
rn
rnArchiviata la Coppa Italia, ora le attenzioni si spostano sul campionato, che avrà inizio sabato 16 ottobre.
rnL’Hockey Club tornerà al Pala Marrone di Viareggio per vedersela contro i padroni di casa. Sarà l’occasione giusta per riscattar la pesante sconfitta e iniziar la stagione nel migliore dei modi.

lunedì 11 Ottobre 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 3:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti