Spettacolo

Colpo dell’Hockey Club, preso l’argentino Tamborindegui

La Redazione
L'esterno di attacco strappato alla concorrenza da un blitz del presidente De Palma e del ds De Ceglie
scrivi un commento 281

L’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore argentino Ezequiel Tamborindegui.
rn
rnTamborindegui (classe 1990) originario di Mendoza, è un esterno d’attacco cresciuto nelle giovanili del Banco de Mendoza ma che nelle ultime stagioni ha militato nel club mendocino dell’Andes Talleres. Vanta una notevole esperienza con la maglia della nazionale argentina Under-20, con la quale ha giocato da protagonista l’ultimo Mondiale, tenutosi a Bassano del Grappa nel 2009.
rn
rnNel dicembre del 2008 inoltre, ha vinto il premio “Revelacion” del rinomato giornale “Clarìn” di Buenos Aires, considerato un titolo molto ambito e prestigioso in Argentina, che viene consegnato agli sportivi più promettenti nelle varie discipline sportive. “Eze” naturalmente fu premiato per la sezione dell’hockey su pista, titolo che fu vinto l’ultima volta da un atleta mendocino nel lontano 1998, quando fu premiato Cristian Brandoni, considerato tutt’ora, uno dei giocatori più talentuosi che la scuola hockeistica di Mendoza abbia mai avuto.
rn
rnNel 2009 vince il premio “Excelencia Deportiva” messo in palio dal Diario Uno di Mendoza e ciliegina sulla torta, nel 2010 si aggiudica sia il premio come “Miglior Giocatore” che quello di “Giocatore più corretto” del campionato argentino. Insomma un talento puro, di cui si dice un gran bene e che ha accolto con entusiasmo la proposta del presidente De Palma, desideroso di confrontarsi con un campionato molto competitivo come quello italiano.
rn
rn“Eze” è un giocatore completo, affidabile in fase difensiva dove è un buon “ruba-palline” ma è soprattutto abile nelle ripartenze, nel creare gioco e nel dettare l’ultimo passaggio. Molto disciplinato tatticamente, Tamborindegui non è una punta di ruolo ma fa sentire il suo peso anche nella fase di finalizzazione, dove non fa mai mancare il suo prezioso apporto di reti. Insomma un giocatore moderno e data la giovane età, con ampi margini di miglioramento.
rn
rnIl presidente De Palma e il ds De Ceglie lo hanno strappato alle lusinghe di altri club esteri, con un vero e proprio blitz, inserendosi prepotentemente nella corsa per accaparrarsi il giocatore, che ha ceduto alla corte della dirigenza molfettese, nonostante le numerose richieste pervenutegli.
rn
rnCon l’acquisto di Tamborindegui, si è quindi ulteriormente innalzato il tasso tecnico della squadra, adesso completa in tutti i reparti e pronta al primo appuntamento stagionale, rappresentato dalla Coppa Italia che avrà inizio il 1° ottobre.

giovedì 16 Settembre 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 4:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti