Spettacolo

Hockey, parte la stagione del Goccia di Sole

Vincenzo Drago
La società del patron De Palma si è presentata sabato ai tifosi: l'obiettivo è una salvezza tranquilla
scrivi un commento 356

Primo atto ufficiale per l’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, che ha inaugurato la stagione 2010/2011 presentandosi sabato sera davanti al pubblico del Fashion District. A ranghi pressocchè completi, l’organico societario, comprensivo di dirigenti e giovanili, ha cosi lanciato in grande stile la sfida alle avversarie di A1, dopo la sofferta salvezza dell’anno scorso.
rn
rnI nomi della nuova rosa, scanditi ad alta voce dal presentatore Tommaso Amato, fanno ben sperare per le sorti del sodalizio biancorosso. Il cauto ottimismo non deve però scadere in strane promesse ai supporter; ne è convinto patron Massimo De Palma che, anzi, è il primo a volerne strappare una ai fan. «Più che farla noi una promessa – ha chiosato infatti il presidente – sono i tifosi che devono promettere di sostenerci in massa al Pala Don Sturzo; la società, comunque, ha da sempre garantito il massimo impegno».
rn
rnEd è Antonio Cirilli, l’indiscusso capitano, a suonare la carica. Per lui rimanere a Molfetta è stata «una scelta di vita», sicuramente importante per sperare di «confermare i risultati dello scorso anno»; e il suo motto, «l’importante non è partecipare, ma vincere», la dice tutta sulle sue intenzioni. Salvarsi senza troppi intoppi è l’obiettivo dichiarato ma, per i più audaci, sognare la Coppa Cers non costa nulla; partecipare alla seconda competizione europea per club sarebbe un traguardo di assoluto prestigio.
rn
rnL’ambizione passa per il sacrificio: gli uomini del riconfermato mister Caricato sono già al lavoro da un paio di settimane, in vista degli impegni del prossimo mese. I primi tre giorni di ottobre, infatti, vedranno il Goccia di Sole impegnato con Matera, Forte dei Marmi e Salerno, in incontri validi per il girone eliminatorio di Coppa Italia.
rn
rnPoi sarà la volta del campionato di A1. Il 16 l’esordio è previsto in terra toscana, con l’insidiosa trasferta di Viareggio; poi la prima in casa, con il sentitissimo derby contro il Giovinazzo. L’incontro, che in pratica infuocherà il Pala Don Sturzo, sarà di fatto l’unico, assieme a quello di ritorrno (22 gennaio), tra squadre del sud. L’ultima giornata prevede la sfida ai campioni in carica del Valdagno, con andata in Veneto e ritorno a Molfetta il 12 aprile prossimo.

lunedì 6 Settembre 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 5:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti