Spettacolo

Hockey, Fernandez pensa già al derby

Lorenzo Pisani
Presentato a stampa e tifosi l'attaccante cileno
scrivi un commento 550

È arrivato a Molfetta per segnare, Nicolas Alexander Fernandez.
rn
rnE tanto, promette. E nel derby, contro i rivali di sempre, i cugini biancoverdi del Giovinazzo. «Ho visto la partita dello scorso campionato in diretta web e mi ha colpito l’atmosfera calda», ha dichiarato mercoledì nella sede dell’Hockey Club durante la sua presentazione ufficiale.
rn
rnL’attaccante cileno che sogna il palazzetto ai suoi piedi, anzi ai suoi pattini, è il colpo a effetto del progetto del presidente De Palma. Salvezza al più presto e poi si vedrà. A parlare sarà la pista. Ecco perché nell’estate la società ha rinunciato alla Coppa Cers, cui era stata invitata dalla federazione dopo le rinunce di alcuni club di A1: «Vogliamo guadagnarcela sul campo», questo il pensiero del numero uno biancorosso.
rn
rnFernandez sente questa sfida. Intanto ha già fatto conoscenza con i suoi compagni di club e con il tecnico Caricato.
rn
rnDarà il massimo di sé anche negli allenamenti; segnerà e farà segnare. Incalzato dalle domande, si descrive rapido, tecnico, al servizio della squadra.
rn
rnLa città lo ha già accolto («Mi sono sentito subito a casa; è un ambiente tranquillo»). I tifosi lo faranno, a partire dalla seconda giornata, la prima in casa. Ci saranno i giovinazzesi. Il cileno sogna il grande pubblico, la bolgia biancorossa. Il presidente annuisce. I compagni sono già sulla pista, si allenano.

venerdì 27 Agosto 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 5:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti