Spettacolo

Hockey, si parte il 1 ottobre con la Coppa Italia

La Redazione
Il campionato prenderà invece il via il 16 ottobre in casa del Viareggio. Nella seconda giornata l'attesissimo derby con l'Afp Giovinazzo
scrivi un commento 328

La stagione dell’Hockey Club Molfetta si prepara ad entrare nel vivo. Sono state rese note infatti, le date degli incontri della Coppa Italia e soprattutto è stato pubblicato dalla Lega Nazionale Hockey, il calendario del campionato di Serie A1 2010/11.
rn
rnLa stagione degli uomini di mister Caricato partirà ufficialmente il primo ottobre, quando avrà inizio la Coppa Italia, che vedrà i biancorossi inseriti nel Gruppo A insieme con Forte dei Marmi (team di A1), Pattinomania Matera e Roller Salerno, entrambe impegnate nel prossimo campionato di A2. Un raggruppamento ampiamente alla portata di capitan Cirilli e compagni, desiderosi di non lasciare nulla di intentato neanche in Coppa.
rn
rnPer ciò che riguarda il campionato, la prima ufficiale del Molfetta sarà sulla difficile pista del Viareggio, che mai come quest’anno appare molto competitivo. Nella prima al “Pala Don Sturzo“, davanti ai propri tifosi, i biancorossi saranno invece impegnati nel derby contro l’Afp Giovinazzo. Un inizio quindi ricco d’insidie per i molfettesi, che dovranno farsi trovare pronti ed in forma fin dall’inizio del torneo, per confermare e, se possibile migliorare, ciò che di buono hanno fatto nella passata stagione.
rn
rnPer ciò che riguarda il mercato, la società ha fatto notevoli sforzi per trattenere giocatori del calibro di Puzzella, Cirilli, Spadavecchia, Marzella e Belgiovine più due giovani promettenti come Sinisi e Amendolagine, conferme assolutamente non scontate in un periodo di crisi come quello che si sta attraversando. A questo ottimo gruppo base poi, si sono aggiunti l’attaccante cileno Nicolas Fernandez e il difensore argentino Matias Baieli, giocatori molto richiesti, che grazie all’intuito e alla tenacia della dirigenza biancorossa, si è riusciti a portare a Molfetta.
rn
rnCon queste premesse, la società del presidente De Palma si augura di assistere ad un buon campionato di A1 per il Goccia di Sole Molfetta, al quale sarà indispensabile l’apporto ed il sostegno degli appassionati di hockey molfettesi, chiamati anch’essi a recitare un ruolo da protagonisti, nel difficile campionato ormai alle porte.

lunedì 9 Agosto 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 6:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti