Spettacolo

Prende forma l’Hockey Club 2010

La Redazione
Dopo l'acquisto di Fernandez e i rinnovi di Puzzella e Caricato, confermati Cirilli, Spadavecchia, Belgiovine, Marzella, Sinisi e Amendolagine
scrivi un commento 330

Continua senza sosta il lavoro della dirigenza dell’Hockey Club Molfetta, che dopo aver confermato l’allenatore Nino Cariato, il portiere italo-argentino Mauro Puzzella ed aver concluso l’acquisto del bomber cileno Nicolas Fernandez, si concentra sui rinnovi contrattuali di alcuni dei giocatori che hanno ottenuto la storica salvezza in A1 nella scorsa stagione.
rn
rnVestirà anche nella prossima stagione la maglia biancorossa il capitano Antonio Cirilli, giocatore di indiscusso valore, elemento molto duttile tatticamente, abile sia in fase difensiva dove fa valere la sua grande esperienza ma prolifico ed efficace anche in zona gol (22 reti in 24 presenze nella scorsa stagione). Insomma un giocatore molto importante, sia per il gruppo che per l’economia di gioco dell’Hockey Club.
rn
rnConfermato anche l’intramontabile Onofrio Spadavecchia, vera e propria bandiera biancorossa. Sempre presente nelle tre esperienze del Molfetta in A1 nel 1997-98, 2006-07 e 2009-10 ed autore di più di 200 reti tra Serie A1 e Serie A2 con la maglia molfettese. Dopo un anno di inattività (2008-09), si è riproposto nella scorsa stagione, risultando regolarmente uno dei più positivi. Il suo intento per il prossimo campionato è quello di migliorare ancora, per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati.
rn
rnProseguono l’esperienza con l’Hockey Club, anche i due giocatori giovinazzesi Tommaso Belgiovine e Luigi Marzella, che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e, quando chiamati in causa, si sono sempre fatti trovare pronti. Durante tutto l’arco della scorsa stagione hanno lavorato con costanza ed impegno, dimostrando ottime qualità tecniche ed umane, che hanno convinto il presidente De Palma ed il suo staff a riconfermarli anche per il prossimo torneo di A1.
rn
rnPromossi stabilmente e definitivamente in prima squadra, infine, Maurizio Sinisi e Pierluigi Amendolagine, in cerca entrambi della definitiva consacrazione a grandi livelli e desiderosi di mettere in mostra le proprie qualità.
rn
rn«La dirigenza e mister Caricato, credono molto nei due giovani talenti biancorossi e hanno deciso di dare loro questa grande possibilità a discapito di altri giocatori, sicuri di aver fatto la scelta giusta» dichiara la società.

domenica 4 Luglio 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 7:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti