Spettacolo

Hockey, Fernandez: Possiamo puntare in alto

La Redazione
Il neo acquisto cileno si racconta
scrivi un commento 195

Nicolas Fernandez è il primo acquisto dell’Hockey Club Molfetta 2010/11. La società biancorossa lo teneva d’occhio da mesi ed è riuscita a strapparlo alla concorrenza di altri club. Anche dopo la firma del contratto, le richieste non sono mancate ma l’attaccante cileno le ha tutte rispedite al mittente.
rn
rnFernandez non vede l’ora d’iniziare l’avventura in maglia biancorossa per misurarsi con il campionato italiano e per dare delle gioie ai tifosi molfettesi. .
rn
rn«La Serie A1, è un campionato molto impegnativo – queste le sue prime parole da giocatore biancorosso -, la maggior parte delle squadre sono molto forti, sono composte da buoni giocatori e ci sono partite di grande livello. E’ insomma, uno dei tornei più competitivi del mondo ed è per me un onore dopo essere stato in Spagna, Portogallo e Francia, giocare in Italia».
rn
rn«Sono un giocatore che s’impegna al massimo sia negli allenamenti che nelle partite – si descrive -, perché il mio obiettivo è vincere sempre. Credo di possedere una buona tecnica di base, un buon controllo della stecca e rapidità e freddezza al momento di concludere».
rn
rnNon ha avuto ancora modo di conoscere personalmente i suoi nuovi compagni, «però ho visto qualche partita del Molfetta su Rai Sport e ho visitato molte volte il sito web della squadra. In tutti i modi, sia ai Mondiali che in vari incontri internazionali, ho giocato contro molti giocatori che militano in Serie A1».
rn
rnDove può arrivare l’Hockey Club? «Credo che se il Molfetta ci crede, può puntare in alto» risponde il neo acquisto. «E’ un club che ha tanto desiderio di crescere e di fare le cose per bene. Nello scorso campionato i miei compagni hanno ottenuto la permanenza in A1, spero che nel prossimo, si possa puntare a qualcosa di più, magari ai play-off».
rn
rnAi tifosi Fernandez dichiara: «Sono un giocatore giovane, ma ho accumulato una discreta esperienza internazionale; sono uno che si integra molto bene all’interno di una squadra e che mette le sue qualità a disposizione del gruppo. Spero che i nostri tifosi possano sostenere tutta la squadra, partita dopo partita, questo ci darà la forza per raggiungere i nostri obiettivi».

sabato 19 Giugno 2010

(modifica il 2 Agosto 2022, 8:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti