Attualità

Presto attivo un pullmino per il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

Leonardo Albanese
scrivi un commento 414

Un pullmino per la solidarietà per il trasporto di persone con limitate abilità motorie. Questo, in sintesi, è il progetto presentato con una conferenza stampa dal sindaco, Antonio Azzollini, e dall’assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli.
rn
rnAll’incontro hanno partecipato il responsabile interregionale di MGG/Italia (Mobilità Garantita Gratuitamente), Raffaele Di Pancrazio, che ha illustrato i modi e i tempi di attuazione del progetto.
rn
rnL’iniziativa prevede l’utilizzo gratuito di un pulmino da otto posti, dotato di una pedana posteriore ed una laterale, che permette il trasporto di due carrozzine per disabili, al posto di due posti a sedere, per affrontare sia brevi che lunghi tragitti. Il mezzo sarà dato in comodato uso gratuito dal Comune ad alcuni associazioni, come il centro Anziani e il centro Disabili per un periodo di quattro anni, rinnovabile per altri quattro.
rn
rnL’obiettivo dell’ iniziativa è quello di “aumentare i servizi a favore dei più deboli” come specificato dall’ assessore Roselli, il tutto senza alcuna spesa per il bilancio comunale.
rn
rnInfatti, il progetto prevede che i costi di gestione del servizio siano interamente sostenuti grazie ai proventi ricavati dalle pubblicità, che alcune aziende locali potranno apporre sul veicolo, secondo un modello di “pubblicità etica” delle aziende, che fa leva sulla loro solidarietà.
rn
rnIl servizio, che sarà attivo entro cinque mesi e prevede in qualità di referenti per Molfetta, Paolo Ippolito e Vincenzo Lonero, è stato già sperimentato con successo in altri settecentosessanta comuni italiani, in oltre sei anni di attività della MGG Italia.

martedì 16 Giugno 2009

(modifica il 5 Agosto 2022, 21:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti