Cultura

E’ nata l’ “Associazione fotografica Nino Cascarano”

La Redazione
L'associazione è stata intitolata al nostro concittadino Cascarano, valentissimo e appassionato fotografo che non è più tra noi.
scrivi un commento 1178

Si è costituito nei giorni scorsi a Molfetta la "Associazione fotografica Nino Cascarano".
rn
rnNe sono promotori un gruppo di amici che hanno sentito il desiderio di uscire dallo stretto ambito individuale per incontrarsi, comunicare, provare insieme nuovi percorsi fotografici in ogni direzione possibile.
rn
rnL’associazione è stata intitolata al nostro concittadino Cascarano, valentissimo e appassionato fotografo che non è più tra noi.
rn
rnFinalità precipua dell’associazione sarà promuovere ed educare alla fotografia; sarà stimolato il confronto tra i soci e tra tutte le realtà presenti sul territorio; inoltre sarà allestito un archivio storico aperto a tutti ed in particolare alle scuole.
rn
rnTra le attività già in essere annoveriamo due incontri settimanali; uno il lunedì sera con finalità programmatiche e l’altro il sabato e/o la domenica pomeriggio per attività pratiche sul campo.
rn
rnAttualmente e cioè fino a quando ci sarà l’ora legale le attività pratiche si svolgono all’aperto; quando la luce naturale non sarà sufficiente nella durata, si opererà al chiuso con l’ausilio di luci artificiali oppure ci si dedicherà all’uso di programmi di ritocco fotografico sul computer.
rn
rnIl primo consiglio direttivo è costituito da Cosimo (Mino) Altomare presidente, Tiberio Pansini Segretario con funzioni di vicepresidente e da Antonio d’Agostino tesoriere.
rn
rnLa sede dell’associazione è in via Termiti (presso lo studio fotografico di Antonio d’Agostino); chiunque fosse interessato a partecipare, troverà calorosa accoglienza

martedì 23 Ottobre 2007

(modifica il 7 Agosto 2022, 2:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti