Cronaca

Operazione “Beauty” della Finanza: 5 irregolari a Molfetta

La Redazione
Nel dettaglio a Molfetta sono stati effettuati 8 controlli su parrucchieri con 4 di loro che hanno presentato irregolarità fiscali ed 1 caso di lavoro nero.
scrivi un commento 384

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, nel quadro del  programma di intensificazione degli interventi volti alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti e dell’evasione fiscale a livello provinciale, mediante il dispiegamento, ad ampio raggio, di uomini e mezzi, impegnati nell’esecuzione di interventi definiti “a massa” nell’ambito di vari settori istituzionali dell’attività di servizio, hanno eseguito una pianificata attività di controllo per la verifica del corretto assolvimento dell’emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali, rivolta a determinate categorie economiche.
rn
rnIn particolare, 150 finanzieri dei reparti territoriali hanno effettuato sabato scorso, nei confronti di parrucchieri, barbieri e centri estetici, su tutto il territorio della provincia, 174 controlli constatando 52  mancate emissioni di ricevute e di scontrini fiscali.
rn
rnIn particolare, le irregolarità constatate hanno riguardato per il 29,4 % i parrucchieri ed il 36,4% i centri estetici. In occasione dei vari controlli sono stati altresì individuati 12 lavoratori “a nero”. (All’uopo si allega prospetto dei controlli).
rn
rnNel dettaglio a Molfetta sono stati effettuati 8 controlli su parrucchieri con 4 di loro che hanno presentato irregolarità fiscali ed 1 caso di lavoro nero. Solo uno il controllo all’interno di un centro estetico in cui tutto è risultato regolare.
rn

rnL’azione di servizio è seguente ad analoghi interventi del tipo “a massa”, programmati ed operati a più riprese in un ristretto contesto temporale, che hanno permesso di conseguire importanti risultati in diversi settori cui è diretta l’attività istituzionale di contrasto del Corpo, con particolare riferimento all’economia sommersa (soggetti economici completamente sconosciuti al fisco e lavoratori in nero o irregolari), alla pirateria audiovisiva ed informatica,  alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre alla rilevazione di numerose irregolarità connesse all’emissione degli scontrini e ricevute fiscali come in quest’ultima operazione.

martedì 30 Gennaio 2007

(modifica il 7 Agosto 2022, 11:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti