La bomboniera cambia volto: cresce la curiosità per i bauletti lievitati firmati Verdesca

Stesso impasto del panettone, formato più elegante. Dal 6 al 9 novembre il maestro Salvatore Verdesca presenta a Promessi Sposi le ultime proposte dedicate ai futuri sposi

9 commenta

Tra le novità più attese dell’edizione 2025 di Promessi Sposi, il grande salone internazionale dedicato al matrimonio, c’è anche Salvatore Verdesca, artigiano lievitista di Molfetta noto per i suoi panettoni preparati con lievito madre vivo, farine italiane di altissima qualità e zero conservanti. Per la prima volta sarà presente a una delle più importanti fiere di settore (dal 6 al 9 novembre stand 236 a Bari presso la Fiera del Levante) con i bauletti lievitati e il babà al rum in vasocottura, due nuove creazioni pensate per chi desidera rendere ancora più esclusivo il giorno delle nozze.

Il bauletto artigianale, dolce di tendenza per gli eventi più eleganti
Sempre più coppie scelgono un lievitato artigianale come bomboniera gastronomica: è buono, è originale, è artigianale, rappresenta il territorio e piace a tutti, grandi e bambini. Il bauletto firmato Verdesca interpreta questa evoluzione con la consueta cura per gli
ingredienti e l’attenzione alla genuinità.
Emblema di questa evoluzione è il bauletto Molfettone firmato Verdesca. Ha lo stesso impasto del mitico panettone premiato in tutta Italia, ma si presenta con un formato più compatto ed elegante. Preparato con lievito madre vivo, olio extravergine d’oliva pugliese,
fichi pastorizzati alla cannella e cioccolato fondente, il Molfettone è un dolce esclusivo già molto amato dai futuri sposi (ed è anche senza lattosio).
Ovviamente, oltre al Molfettone si possono scegliere diverse altre farciture: Classico all’arancia, Tre Cioccolati, Pistacchio, Caramello, Dark e Cocco e Quattro Cioccolati e Rum. Ogni bauletto può essere personalizzato nelle farciture e nel packaging per adattarsi allo stile degli sposi e degli invitati e al tipo di cerimonia (ideale anche per battesimi, comunioni o anche come dono aziendale).

Il babà al Rum in vasocottura
Accanto ai bauletti, Verdesca presenterà il suo babà artigianale al rum, preparato in vasocottura per conservare morbidezza, profumo e lunga freschezza senza l’uso di additivi o conservanti. Un dolce iconico reinterpretato con lo stile di un laboratorio che fa della
genuinità la propria firma.
Durante i quattro giorni del salone sarà possibile degustare gratuitamente i prodotti e acquistare confezioni a prezzo fiera direttamente nello stand 236. Un’occasione per scoprire una linea di dolci che unisce artigianalità, eleganza e sapore autentico, firmata da uno dei lievitisti più apprezzati della scena pugliese.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!