La decisione

Maggiore uso del Parcheggio Garibaldi? Il Comune diminuisce le tariffe orarie

Maria Marino
marinomaria
Parcheggio Garibaldi
Delibera della Giunta. Verrà istituito anche un sistema di accesso tramite carta di credito
scrivi un commento 385

IL Comune di Molfetta punta forte sul Parcheggio Garibaldi, l’area retrostante il Seminario Vescovile a pochi metri dalla centralissima Villa, da Corso Dante ma anche dal Lungomare e da Corso Umberto, pertanto ritenuto strategico nello sviluppo del “passeggio” nel cuore della città.

E lo fa prendendo una decisione: dove possibile ridurre i costi delle tariffe orarie e innovare i metodi di ingresso, oltre che di pagamento, per incentivare il più possibile l’utilizzo da parte degli automobilisti, tanto locali quanto forestieri.

La Giunta comunale, infatti, ha deciso che almeno nella fascia oraria serale, quella che va dalle 00:01 alle 16:59 il costo sia di appena venti centesimi ad ora, rispetto agli attuali 35, sia nel periodo invernale (dal primo novembre al trenta aprile) sia nel periodo estivo (dal primo maggio al trentuno ottobre). Nelle altre ore della giornata nulla di diverso: tariffa oraria di un euro.

Tuttavia le modifiche non si fermano a questa decisione.
Oltre al tradizionale sistema di pagamento, nel Parcheggio Garibaldi sarà istituito anche un sistema automatizzato di accesso “con carta di credito – spiega il Comune – oltre ad una tessera ricaricabile a scalare per il credito ovvero l’utilizzo delle applicazioni telematiche all’uopo già disponibili sulle principali piattaforme favorendo in questo modo la digitalizzazione e la facilitazione nei sistemi di pagamento, disponibili ad ogni utilizzo del servizio da parte dell’utenza, rendendo più funzionali le operazioni di pagamento”.

“Tra gli obiettivi dell’amministrazione – si legge ancora nella Delibera di Giunta – rientra quello di favorire l’uso del trasporto collettivo, restituire qualità agli spazi urbani, ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera, riorganizzare il sistema della sosta anche per alleggerire la pressione del traffico nelle aree ad alta densità o di tutela ambientale”.

sabato 21 Settembre 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti