La caserma di Molfetta è potenziata e sarà SD4

Potenziato il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Molfetta

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Vigili del Fuoco di Molfetta
A marzo la denuncia di carenza di personale, adesso nuovi automezzi e organico ampliato
scrivi un commento 254

Dopo tre mesi dalla richiesta di personale e dalla messa in evidenza dello stato di emergenza al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Molfetta, arrivano ottime notizie, anche grazie all’interessamento in prima persona dei sindaci di Molfetta e Terlizzi, Tommaso Minervini e Michelangelo de Chirico, ma anche al lavoro dei consiglieri comunali di Cuore Democratico, Giovanni Facchini e Angela Amato.

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Molfetta, con il riconoscimento della categoria SD4, decretata dal Ministero dell’Interno già nel 2019, potrà contare su un numero maggiori di unità e nuovi bezzi a beneficio della sicurezza dei cittadini molfettesi e dei comuni limitrofi, coperti dal grande lavoro della caserma con sede nella zona industriale di Molfetta.

Nelle scorse settimane era già arrivata la nuova autobotte, mentre il 7  giugno è giunta anche la nuova autoscala che va a completare il potenziamento dell’organico e del parco mezzi. Mentre prima, l’organico era di quaranta unità e, per ciascun turno, erano all’opera 10 Vigli del Fuoco, adesso l’organico arriverà a 44 persone con rotazioni di 11 unità per turno.

 

venerdì 9 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti