Comunicato stampa

I volontari del FAI tra le strade antiche di Molfetta

Piazza Municipio dall'alto
Piazza Municipio dall'alto
Il 10 e l'11 giugno, il locale gruppo FAI, organizza una straordinaria passeggiata lungo alcune delle strade storiche di Molfetta, alla scoperta di una odonomastica tramandata dai nostri nonni e ancora viva nella memoria della città
scrivi un commento 223
Hai mai sentito parlare della “Strate du Quène” o della “Scèiese du Re” a Molfetta? E perché Via Madonna degli Angeli è conosciuta come la “Strate du Cucche”, mentre piazza Paradiso è chiamata “u Paddene”? Nel passato, quando i nostri bisnonni si davano appuntamento “sotte a la porte”, era fondamentale specificare quale porta.
Noi volontari #FAI, il 10 e l’11 giugno ti invitiamo ad una straordinaria passeggiata lungo alcune delle strade storiche di Molfetta, alla scoperta di una odonomastica tramandata dai nostri nonni e ancora viva nella memoria della città.
L’appuntamento per il 10 e 11 giugno è fissato presso la Chiesa San Bernardino alle 18:30. La durata della passeggiata sarà di circa 90 minuti e terminerà in Piazza Principe di Napoli. A narrare le antiche vicende molfettesi sarà la voce di Pietro Capurso.
Ogni gruppo sarà fo rmato da un numero max di 25 partecipanti. Per partecipare, è richiesto un contributo di €5 a persona. Le prenotazioni saranno accettate in ordine di arrivo, quindi assicuratevi di inviare una mail a michele.denichilo@libero.it indicando il numero dei partecipanti.
Sarà un’esperienza unica per immergerti nella storia e nelle tradizioni di Molfetta! Ti aspettiamo!

giovedì 8 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti