Le emozioni del post consegna

Il Sermolfetta porta a termine #SanNicolaSeiTu: “Come ogni anno, più di ogni anno”

San Nicola sei tu del Sermolfetta
Nel pomeriggio del 6 dicembre, infatti, ben 7 San Nicola, accompagnati da oltre 40 volontari, divisi per altrettante zone della Città, hanno raggiunto le camerette di oltre 450 bambini molfettesi
scrivi un commento 173

Come ogni anno, più di ogni anno.

Anche quest’anno, per il dodicesimo anno consecutivo, il Sermolfetta ha portato a termine #sannicolaseitu.

Nel pomeriggio del 6 dicembre, infatti, ben 7 San Nicola, accompagnati da oltre 40 volontari, divisi per altrettante zone della Città, hanno raggiunto le camerette di oltre 450 bambini molfettesi.

“San Nicola Sei Tu – ha commentato Salvatore del Vecchio presidente del Sermolfetta – è un progetto a cui teniamo particolarmente, lo abbiamo creato nel 2010 partendo da una raccolta tra volontari ed oggi raggiungiamo numeri impressionanti. L’operato dei volontari è stato immenso: hanno raccolto i giochi donati da privati e aziende per tutto novembre e poi hanno dovuto catalogarli per sesso ed età, impacchettarli, immagazzinarli, smistarli, distribuirli. Ai volontari del Sermolfetta, del Consorzio Metropolis, degli Scout CNGEI, degli istituti superiori molfettesi il mio personale grazie: sono mamme, papà, fratelli, sorelle, zii, che hanno lasciato le proprie famiglie per dedicarsi agli altri. Grazie anche a tutti coloro che hanno reso possibile la raccolta di tantissimi giochi e dolciumi: ai privati che hanno donato una bambola o un libro, alle aziende che ci sono state vicinissime”.

“Ogni anno – commenta Paolo, volontario del Sermolfetta – entriamo con San Nicola nelle case dei bambini molfettesi: ci accolgono con gli occhi lucidi dall’emozione e con la voce tremante ci confessano di essersi comportati bene durante tutto l’anno. Scartiamo con loro i pacchi regalo e vederli felici per una bambola nuova o per un trenino elettrico ci riempie di gioia e ci fa dimenticare tutto il lavoro fatto nelle settimane precedenti. Donarci è il nostro modo per cercare, nel nostro piccolo, di combattere l’ingiustizia sociale che ci circonda”.

Il Sermolfetta ringrazia il Sindaco Tommaso Minervini e l’Assessore alla Socialità Anna Capurso, Consorzio Metropolis, Gruppo Scout CNGEI Molfetta, Licei Einstein Da Vinci Molfetta, Gran Shopping Mongolfiera, Puglia Outlet Village, Exprivia, Globeco, Azzaro, Indeco, Inner Wheel Trani, Associazione Femminile Figlie di Maria Santissima Addolorata, Regaliamoci un Sorriso OdV, Biscotti Di Leo.

giovedì 8 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti