La storia

Alef volta pagina. Nuovo capitolo per il progetto di Licia De Musso

Alef, la bottega vintage di Licia De Musso
A fine anno chiude i battenti, ma non i sogni. Licia De Musso: "Magari si aprirà una parentesi anche migliore"
scrivi un commento 1345
Alef, la bottega vintage di Licia De Musso
Alef, la bottega vintage di Licia De Musso

Ci sono storie che conquistano, lasciano il segno, poi cambiano direzione. Improvvisamente ma fatalmente. Senza rimpianti e con l’orgoglio di essere state raccontate. Vissute. La storia di Alef, per esempio, bottega di oggettistica che da 17 anni ha sede in via Principe Amedeo, a due passi da corso Umberto, non può lasciare indifferenti. Una realtà voluta e portata avanti con passione e perseveranza, impegno e soddisfazione, da Licia De Musso.

“Un lavoro che mi è sempre piaciuto infinitamente – racconta Licia – ma da qualche tempo avvertivo la necessità di cambiare rotta, di fermarmi un attimo, di chiudere una parentesi. Magari, chissà, per aprirne un’altra”. E così Licia decide di salutare Alef, non senza aver prima messo a disposizione tutti i suoi prodotti a prezzi speciali. “Ho deciso di applicare uno sconto almeno del 50% su tutti i miei manufatti – prosegue – Lo farò sino a fine anno, quando chiuderò i battenti. Per questo invito a venirmi a trovare. Sono occasioni, per così dire, a tempo”.

Tantissimi hanno imparato ad apprezzare quel talento in controtendenza di Licia, fatto di mani e cuore, nel silenzio e senza alzare i toni. “Sono vintage, non seguo le mode – prosegue – vado controcorrente. Forse non essermi adeguata ai trend della modernità mi ha un po’ penalizzato, ma per me non c’è problema: voglio rimanere me stessa. In fondo, davanti può esserci qualcosa di meglio. Non mi pongo troppi dubbi”. Idee chiare, quelle di Licia, così come quelle del suo autentico alter ego: Alef. Più che un negozio, piuttosto un’autentica bottega vintage, dove rimboccarsi le maniche e concentrarsi sui dettagli, fino a partorire oggetti per la casa e per la vita.

“In tutto ciò che faccio ci metto creatività ma anche sentimento – conclude Licia – e Alef è un po’ come me. Poco attenta agli aspetti commerciali, molto più propensa a ragionare con l’anima. Anche per questo, proprio ora, sto facendo ciò che non ho mai fatto: promuovermi e soprattutto promuovere la vendita a prezzi ridottissimi di ogni tipo di prodotto. Non voglio che i miei oggetti restino invenduti oltre la chiusura della mia attività. Voglio che prendano vita nelle case della gente. Alef, in attesa di capire cosa diventerà da grande, vuole persistere e perseverare. Sentimento, più che ragione”.

Info al numero 338 817 9778 o sulla pagina Facebook.

mercoledì 7 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti